Sei alla ricerca del sito ufficiale della Yani, l’Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga? Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo! Qui troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche, consigli e tanto altro ancora in merito all’Associazione Yani ed al suo sito ufficiale, continua a leggere per saperne di più. 

Yani: Cos’è e di cosa si occupa?

Dal 1999, l’associazione culturale Yani ,senza scopo di lucro, unisce e coinvolge tutti gli insegnanti di Yoga, provenienti da differenti scuole e correnti di pensiero. Questa associazione ha come scopo il piacere di lavorare insieme, migliorarsi e valorizzare sempre di più la disciplina dello Yoga. Con l’associazione i membri ed i fondatori vogliono vivere a pieno il vero significato dello Yoga e dell’unione delle anime che questo sport trasmette. La loro missione si base soprattutto nella diffusione dello studio, la pratica, insegnamento della disciplina, fornendo ogni tipo di assistenza professionale, grazie all’esperienza maturata negli anni. Altri obiettivi fondamentali per l’associazione sono alzare il livello dell’insegnamento dello Yoga in Italia, promuovere l’immagine degli insegnanti di Yoga, garantire una formazione e disponibilità ottimale. Il successo dell’associazione a fatto si da renderla un vero e proprio punto di riferimento per questo ambito, tanto che è stata creata anche una rivista “Percorsi Yoga”, la cui è sotto l’organizzazione del direttore Gianfranco Del Moro e contiene un comitato di redazione di otto persone. Attualmente, l’Associazione è sotto la presidenza di Anna Emilia Losi e le tre sedi principali si trovano a Milano in Via Villoresi,11, a Montevarchi in Via Cataliotti,16 e in Via N.Brandi, 22 a Brindisi.

Caratteristiche del sito ufficiale dell’Associazione Yani

Il sito ufficiale di Yani è altamente intuitivo e semplice. Ti guida attraverso la storia dell’associazione e attraverso la conoscenza di una disciplina che alcuni conoscono solo per nome e non di fatto. Il sito si compone di uno sfondo bianco su cui spiccano dettagli in colore arancione e presenta a sinistra una colonna laterale contenente le sezioni utili ad esplorare il sito in modo efficace, ottimale e veloce. Vediamo insieme quali sezioni sono presenti e a cosa servono:

  • Home
  • Chi siamo: Sezione dedicata alla storia dell’Associazione YANI, ai suo scopi principali, agli atti costitutivi, allo statuto, al codice di condotta e regolamento, all’organigramma, ai soci.
  • La nostra rivista: In questa sezione troverai le ultime uscite, l’archivio, informazioni su l’abbonamento e su come iniziare a scrivere per la rivista.
  • Iniziative Regionali :Qui troverai una lista completa di tutte le attività in programma organizzate dall’Associazione.
  • Formazione continua: Sezione dedicata a coloro che vogliano prendere parte alla formazione dettagliata, ottimale e continua offerta dall’Associazione.
  • Per approfondire: Sezione che ti permetterà di saperne di più in merito alla storia, alla tradizione, alle varie scuole di pensiero dello Yoga. La sezion è ricca di titoli di libri, recensioni e di un glossario apposito.
  • Cartella Stampa: Sezione dedicata alle foto telematiche, alle info sul presidente dell’associazione, scheda dell’associazione, scheda yoga.
  • Links: Qui troverai tutti i link associati per saperne di più.
  • Contatti: Sezione in cui troverai i recapiti telefonici delle varie sedi, le email.
  • FAQ: Qui troverai le domande del pubblico più frequenti e le risposte.

Se desideri prendere parte ancora di più fai l’accesso al sito ufficiale della YANI, richiedi maggiori informazioni.

 

Link al sito ufficiale dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga

Se desideri avere maggiori informazioni, saperne di più, chiarire dubbi o parlare con un membro dell’associazione, non dovrai fare altro che visitare il sito ufficiale dell’Associazione. Ecco, di seguito per te, il link per il sito ufficiale dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Yogawww.insegnantiyoga.it

Cosa aspetti? Non perdere tempo ed inizia anche tu la tua formazione grazie ad una delle associazioni per lo yoga più conosciute!