L’Hotel Villa Crespi, in provincia di Novara, non è solo un albergo ed un ristorante, ma è anche un edificio con una lunga storia. Per saperne di più su di esso, sui suoi servizi e sul suo sito ufficiale, si può continuare a leggere questa pagina.
La sua storia
Dimora storica di fine Ottocento, realizzata in stile moresco, sul lago di Orta, Villa Crespi è un hotel cinque stelle, che ospita il ristorante 2 stelle Michelin del celebre chef Antonino Cannavacciuolo, ed è sempre stata luogo di soggiorno per personaggi famosi, regnanti inclusi.
La sua realizzazione venne commissionata da Cristoforo Benigni Crespi, nel 1879. Egli era un pionere dell’industria del cotone, che fece diverse viaggi in oriente, ed è da lì che prese lo stile in cui realizzare questa villa, la cui costruzione venne affidata all’architetto Angelo Colla. I lavori durarono trent’anni, e con il passare del tempo cambiò proprietario, fino a che, nel 1999, venne ristrutturato dallo chef Antonino Cannavacciuolo e dalla moglie Cinzia.
Oggi è un albergo di lusso, che include non solo un ristorante, ma anche un centro benessere, e vi si organizzano eventi privati ed aziendali, dai matrimoni ai meeting di lavoro, e per saperne di più sui suoi servizi, basta visitare il sito ufficiale.
Le caratteristiche del sito ufficiale
La Homepage del sito ufficiale di Villa Crespi si apre con uno screensaver di immagini, e le sezioni principali riportate anche nel Menu principale della pagina. Quest’ultimo è suddiviso per le sezioni:
-
La villa, in cui viene riportata la sua storia;
-
Camere & Suites, dove trovare la descrizione delle stanze in cui pernottare, con tanto di fotografie;
-
Il ristorante, che riporta non solo il menu di quest’ultimo, ma anche la “filosofia” di cucina dell chef Cannavacciuolo;
-
Benessere, in cui vengono descritti i trattamenti offerti nel centro benessere;
-
Pacchetti, ovvero le offerte della villa, che includono pernottamento e ristorante;
-
Magazine, sezione dedicata alla villa, al territorio in cui si trova, il lago e i prodotti locali;
-
Dove siamo, in cui trovare le indicazioni per raggiungere l’albergo;
-
Prenota il tuo soggiorno, dove si può, per l’appunto, prenotare una camera e/o il ristorante, con l’ausilio del calendario.
A fianco a queste sezioni, è possibile trovare anche le icone con i quali cambiare lingua sul sito ufficiale, in inglese o in francese.
Il link del sito ufficiale
Il link del sito ufficiale è: www.villacrespi.it
I contatti della villa si possono trovare alla fine della pagina, nell’omonima sezione, dove è possibile anche iscriversi alla newsletter ed accede ad un altro Menu, che include le sezioni come FAQ oppure “Lavora con noi”. Al di sotto di esso, ci sono anche le icone della pagina social della villa, su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Linkedin.