Cercate il sito ufficiale di VR46 oppure alcune delucidazioni sulla vita del campione italiano di Moto GP? Bene, questo articolo fa proprio per voi! Qui troverete la biografia, le informazioni professionali, il link e le info del sito web e dei social di Valentino Rossi.
Chi è Valentino Rossi?
E’ un pilota italiano di moto GP, che ha vinto nove titoli del Mondo (di cui 5 vinti di seguito dal 2001 in poi). Valentino Rossi è l’unico pilota di moto nella storia che è riuscito a laurearsi campione in quattro classi differenti: 125, 250, 500 e MotoGP. Un altro record che detiene è quello relativo alle presenze consecutive nel campionato del Mondo di motociclismo, in tutto 228. Un’altra nota importante da segnalare su Valentino Rossi è che risulta il proprietario dello SKY Racing Team VR46.
Biografia
Valentino Rossi è nato a Urbino ma è cresciuto nel paesino di Tavullia, in provincia di Pesaro. Anche il padre, Graziano Rossi, è un campione di motociclismo a cavallo. Valentino ha sempre amato le moto ed il numero 46, a due anni e mezzo ha infatti iniziato a guidare il suo motorino giocattolo. A nove anni Valentino ha iniziato a vincere le sue prime gare con il Go Kart per poi prendere dopo poco tempo la licenza per guidare le minimoto. Nel 1993, a soli tredici anni, l’adolescente Valentino Rossi ha gareggiato nel campionato Sport Production guidando la Cagiva Mito 125. Nel 1994 ha partecipato sia al GP italiano sia allo Sport Production, uscendone vincitore. Nel 1995 ha vinto anche il campionato italiano classe 125 ed arriva terzo a livello europeo. Dal momento del suo esordio, Valentino Rossi non ha più saltato una gara. Nel 1996 Rossi vince il Gran Premio della Repubblica Ceca ed ottiene successivamente il terzo posto in Austria. Nel 1997 passa ad Aprilia con la quale vince il suo primo premio mondiale. Nel corso di questa stagione vince ben undici gare, arriva secondo in Austria e terzo in Repubblica Ceca. Nel 1998 Valentino Rossi passa alla classe 250 nel team Nastro Azzurro. Conclude la stagione con cinque vittorie, tre secondi posti ed un terzo posto. Nell’anno 1999 vince nove gare, ottiene due secondi posti ed un terzo posto. Dopodiché nel 2000 passa alla classe 500 ed entra a far parte del team Honda. Nel 2004-2005 entra nel team Yamaha, con il quale dall’anno 2006 fino al 2010 sperimenterà un infortunio e momenti di crisi. Tra il 2011 ed il 2012 passa alla Ducati, ma è periodo molto breve perché nel 2013 torna a Yamaha.
Peso, età e data di nascita
Valentino Rossi è nato il 16 febbraio del 1979 a Urbino, nelle Marche. Il campione italiano di moto GP oggi ha 39 anni, è alto 1.82 e nonostante la sua statura pesa soltanto 67 chili. Risulta essere dunque un uomo molto magro e alto. Valentino Rossi era ed è noto a tutti per le bizzarre pettinature che aveva in passato, per il suo stile eccentrico e per il suo carattere molto espansivo.
Quanto guadagna Valentino Rossi?
Valentino Rossi è uno dei campioni di moto GP più pagati in un’intera stagione ed è uno dei più ricchi al mondo. I stipendi dei motociclisti variano spesso tendendo al rialzo, grazie ai numerosi accordi tenuti nascosti dalle società. Il campione italiano Valentino Rossi ha un contratto che si aggira intorno ai 10 milioni di euro a stagione che aumentano con gli accordi di cui ho parlato prima, con le sponsorizzazioni e tanti altri bonus dati dalla sua popolarità.
La nuova fidanzata di Valentino Rossi
Federica Sofia Novello è la nuova fidanzata del campione italiano di Moto GP Valentino Rossi. Proprio come la sua ex, la sua nuova ragazza è una modella di intimo e ombrellina. Federica Sofia Novella ha ventiquattro anni ed è nata ad Arese, in provincia di Milano. I due si sono conosciuti sui circuiti di Moto GP, dove la ragazza ha lavorato più volte come “ombrellina”. Pare inoltre che la ragazza sia stata ospite di Valentino Rossi nel suo Ranch a Tavullia, in occasione della 100km dei campioni. Francesca è mora, bellissima, ha gli occhi chiari, le lentiggini ed un fisico perfetto.
Caratteristiche del sito
Il sito ufficiale di Valentino Rossi si suddivide in varie sezioni:
- Nella prima sezione è possibile vedere tutti quelli che sono gli appuntamenti della Moto GP, campionato mondiale di moto di cui è ancora protagonista.
- Un’altra sezione contiene una fotogallery con tutte le immagini che riprendono il pluri-campione del mondo nelle sue imprese sportive che hanno costellato la sua carriera ed hanno riempito la sua bacheca di trofei.
- In un’altra sezione all’interno del sito, sono presenti anche dei link che portano all’accademia di guida targata “VR46” ed al suo fan club. Sempre in quest’area del sito sono disponibili i collegamenti ai suoi canali social, sempre molto ben sviluppati e seguiti.
Link al sito ufficiale di Valentino Rossi
Di seguito trovi il link che ti condurrà direttamente sul sito ufficiale di Valentino Rossi, in cui puoi trovare tutte le informazioni sul 9 volte campione del mondo di motociclismo: www.valentinorossi.com