Vuoi iniziare a vedere la serie televisiva Stranger Things? In questo articolo troverai tutte le informazioni che ti servono ed il link del suo sito ufficiale.
Cos’è? Di che cosa si tratta?
Stranger Things è una serie televisiva americana appartenente al genere fantascienza-horror. Questa serie è stata scritta e diretta dai Duffer Brothers. La prima stagione è uscita nel luglio del 2016 e ha subito avuto un enorme successo. Ambientata negli anni ’80 nella città immaginaria di Hawkins, situata nell’Indiana, la prima stagione si concentra sull’indagine della scomparsa di un giovane ragazzino. Durante la ricerca, i protagonisti andranno incontro ad eventi soprannaturali ed incontreranno una ragazza con abilità psicocinetiche che lì aiuterà a trovare l’amico scomparso. La seconda stagione, intitolata Stranger Things 2, è ambientata un anno dopo la prima, e si occupa dei tentativi dei personaggi di tornare alla normalità e delle conseguenze della prima stagione. I Duffer Brothers hanno realizzato una serie televisiva strutturata negli anni ’80, omaggiando così la cultura pop di quel decennio. Stranger Things è ispirato alle opere di Steven Spielberg, John Carpenter e Stephen King, agli anime ed ai videogiochi. La serie ha ricevuto diverse nomination e riconoscimenti nel settore, tra cui la vittoria dello Screen Actors Guild Award per l’eccezionale performance in una serie drammatica. La seconda stagione, di nove episodi, è stata rilasciata il 27 ottobre 2017 sempre su Netflix, la quale ha ordinato una terza stagione di otto episodi. I fratelli Duffer hanno dichiarato che Stranger Things finirà probabilmente alla quarta/quinta stagione.
La Trama
Stranger Things è ambientato negli anni’80 nella città rurale di Hawkins, nell’Indiana. Il laboratorio di Hawkins esegue apparentemente ricerche scientifiche per il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, ma segretamente fa esperimenti sul paranormale e sul sovrannaturale, compresi quelli che coinvolgono esseri umani. Inavvertitamente, hanno creato un portale per una dimensione alternativa chiamata “Sottosopra”. L’influenza di questo Sottosopra inizia ad avere degli effetti sugli abitanti di Hawkins. Will Byers viene rapito da una creatura del Sottosopra. Sua madre, Joyce, e il capo della polizia della città, Jim Hopper, lo cercano. Allo stesso tempo, una giovane ragazza dotata di abilità psicocinetiche, chiamata Eleven, fugge dal laboratorio di Hawkins e aiuta gli amici di Will a trovare il ragazzo. Nella seconda stagione, Will è stato salvato ma è ancora influenzato dalle entità del Sottosopra. I suoi amici e la sua famiglia capiscono che c’è una minaccia più grande proveniente proprio dal Sottosopra.
Attori e personaggi di Stranger Things
Ecco quali sono gli attori ed i personaggi di Stranger Things:
- Winona Ryder è panni di Joyce Byers, la madre di Will e Jonathan Byers. È divorziata e nella seconda stagione, esce con il suo vecchio compagno di scuola Bob che poi morirà.
- David Harbor è nei panni di Jim Hopper, il capo del dipartimento di polizia di Hawkins. Dopo che la sua giovane figlia morì di cancro, Hopper divorziò ed iniziò a bere. Alla fine diventa più responsabile, salvando il figlio di Joyce e prendendo Undici come sua figlia adottiva.
- Finn Wolfhard recita il ruolo di Mike Wheeler, uno dei tre amici di Will Byers. È uno studente intelligente e coscienzioso ed è molto legato ai suoi amici. Si innamora di Undici.
- Millie Bobby Brown è nei panni di Eleven, una ragazza con abilità psicocinetiche. Il suo vero nome è Jane e dopo essere fuggita dal laboratorio di Hawkins, dove sono stati eseguiti esperimenti su di lei, fa amicizia con Mike, Dustin e Lucas. Nel corso della serie si innamora di Mike.
- Gaten Matarazzo recita il ruolo di Dustin Henderson, uno degli amici di Will. Nella seconda stagione si innamora di Max.
- Caleb McLaughlin è nei panni di Lucas Sinclair, uno degli amici di Will. È diffidente nei confronti di Undici, ma in seguito fanno amicizia. Nella seconda stagione si innamora di Max.
- Natalia Dyer recita nei panni di Nancy Wheeler, sorella maggiore di Mike. Nella prima stagione, è la fidanzata di Steve Harrington. Nella seconda stagione, diventa la fidanzata di Jonathan Byers.
- Charlie Heaton recita nei panni di Jonathan Byers, fratello maggiore di Will Byers e figlio di Joyce Byers.
- Sadie Sink recita nei panni di Maxine o Max, una ragazza che attira l’attenzione sia di Lucas che di Dustin.
- Joe Keery recita nei panni di Steve Harrington, uno studente popolare e il fidanzato di Nancy Wheeler ma nella seconda stagione si lasciano.
Caratteristiche del sito ufficiale
Il sito ufficiale di Stranger Things si trova all’interno della piattaforma web di Netflix ed è facile ed intuitivo da consultare. Esso ha uno sfondo nero e delle scritte bianche. In alto a destra puoi accedere o registrarti per usufruire di Netflix. Scorrendo la pagina puoi guardare il trailer e tutti gli episodi di Stranger Things oppure visionare contenuti simili.
Link del sito ufficiale di Stranger Things
Ecco il link del sito ufficiale di Stranger Things dove poter vedere le puntate della serie tv: www.netflix.com/it/title/80057281