Sei alla ricerca del link per il sito ufficiale dell’associazione umanitaria, per i diritti dei bambini, Save the Children? Fermati, qui troverai tutto.
Save the Children: Che cos’è e di cosa si occupa?
Save the Children nasce nel 1919 a Londra, come associazione umanitaria nazionale, mirata ai diritti dei bambini nel mondo.Presente in 27 paesi del Mondo, in Italia è una ONLUS.
La sua missione principale è di prestare aiuti tempestivi a tutte le comunità che presentano difficoltà ed essere di aiuto concreto alle famiglie con bambini, colpiti da catastrofi naturali e guerre. Sono di conforto e di appoggio, prestando aiuto ed attenzione in tutte le parti dove si richiede aiuto, immediato.
Non solo: Save the Children si occupa di istruzione, educazione dei bambini (che non hanno le possibilità economiche di frequentare una scuola), ha l’obiettivo della riduzione della povertà e lotta contro l’Aids. Si occupa, in prima linea, di combattere lo sfruttamento ed abuso di ogni bambino – come i bambini soldato, lavoratori e sfruttamenti sessuali -. Dove le condizioni igienico – sanitarie, sono assenti o comunque non idonee, Save the Children si occupa di ristabilirle o crearle, insegnandone l’utilizzo e garantendo un controllo continuo nel tempo.
In Italia l’associazione Save the Children è molto presente, aiutando da sempre bambini in difficoltà economiche e famiglie colpite dalle catastrofi naturali dei nostri tempi, combattendo inoltre l’abuso sessuale e la diffusione di materiale pedo pornografico.
Caratteristiche del sito ufficiale di Save the Children
Il sito ufficiale di Save the Children è diviso in due parti, essenzialmente:
- informativo – perchè ti consente di conoscere in maniera completa l’associazione, le sue missioni ed i suoi obiettivi principali. Grazie ad un blog sempre aggiornato e alle testimonianze, potrai capire ciò che è realmente importante per loro e come poter aiutare le varie comunità
- Istruttivo – se conosci già Save the Children, attraverso il sito ufficiale potrai collaborare ed aiutare comunità e bambini, grazie ad un contributo o adottando a distanza un bambino. Grazie alla tua adozione, farai in modo che questo/questi bambini abbiano un’istruzione adeguata, cibo e medicine.
Per contattare direttamente Save the Children puoi avvalerti dell’indirizzo mail o direttamente del numero dedicato su whatsapp.
Save the Children è anche social: le pagine ufficiali sui principali social network, dove vengono postate notizie, richieste, testimonianze e rare interviste. Una community molto attiva, grazie ad aiuti concreti, commenti e condivisioni.
Nello specifico il sito è ben curato, dettagliato e facile da utilizzare. Si compone di uno sfondo rosso che contrasta con il tipico colore rosso, che rimanda appunto al tema del soccorso. In alto a sinistra troviamo il logo dell’associazione, mentre in alto a destra si trova la barra orizzontale contenente le sezioni utili ad esplorare il sito, ovvero:
- Cosa facciamo: In questa sezione l’associazione si presenta, infatti scoprirai chi sta dietro a Save the Children, le campagne principali, le emergenze, le pubblicazioni riguardanti l’associazione.
- Blog e notizie: Sezione in cui troverai tutte le informazioni e le news inedite.
- Supportaci: In questa sezione avrai la possibilità di iniziare anche tu a far parte di Save the children attraverso la funzione di donazione o di partecipazione agli eventi.
- Aziende: In questa sezione troverai tutte le informazioni riguardanti alle aziende che supportano Save the children, inoltre avrai la possibilità di scoprire come diventare partner, come e quali sono le fondazioni collegate.
- Regali solidali: In questa sezione troverai moltissime idee regalo che permetteranno di contribuire ad aiutare Save the Children.
- Dona ora: Qui potrai iniziare ad inviare donazioni da 9,00 euro, da 25,00 euro, da 30,00 euro. Se non ti fidi con i pagamenti online, puoi direttamente chiamare l’operatore al numero che troverai sul sito e iniziare a donare telefonicamente.
Link al sito ufficiale di Save the Children
Se stai cercando informazioni aggiuntive, vuoi tenerti aggiornato visita il sito ufficiale di Save the Children! Ecco di seguito per te il link al sito ufficiale dell’associazione Save the children per i diritti dei bambini, : www.savethechildren.it