Sei alla ricerca del sito ufficiale della rassegna del fumetto, Romics?Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo, qui troverai moltissime informazioni, curiosità, dettagli e tutto sul sito ufficiale del Romics! Continua a leggere per saperne di più. 

Romics: Che cos’è e di che cosa tratta?

Romics è un evento internazionale che riguarda i fumetti, l’animazione, i videogiochi, cinema ed altri hobby. Si svolge due volte all’anno e viene organizzata e svolta presso la Fiera di Roma. Romics sono 4 giorni di evento ininterrotto con incontri e spettacoli da ogni parte del mondo. Il protagonista principale è senza dubbio il fumetto, insieme ai grandi successi del cinema moderno e fantasy. Non manca la gara più attesa, ovvero quella dei cosplay, organizzata in collaborazione con il World Cosplay e con l’Eurocosplay di Londra. Inoltre affascinanti laboratori di fumetto, giochi educativi e creativi sino a quelli d’ingegno. Questo evento conta più di 200.000 visitatori ogni anno, che aumentano ogni volta di più, grazie alla variazione dei temi ed inserimento di nuovi laboratori e mostre all’interno. Nei vari stand puoi trovare tutte le novità in merito alle nuove uscite del mondo dei fumetti ed il reparto “vintage”, dove rivivere e rivedere vecchi fumetti di serie. La programmazione è normalmente ad Aprile ed Ottobre di ogni anno.

Biglietti, orari e tariffe

Se quest’anno hai intenzione di partecipare anche tu alla fantastica fiera Romics, ecco di seguito tutte le informazioni su come partecipare. Quest’anno si terrà la 24° edizione del Romics dal 4 al 7 ottobre 2018. Il Festival sarà aperto in questi quattro giorni dalle 10.00 alle ore 20.00. Se desideri acquistare il biglietto online che ti permetterà di andare direttamente ai tornelli, senza fare quindi la fila per le casse, il costo del biglietto sarà:

  • Biglietto giornaliero: 12,00 euro + commissioni
  • Biglietto di 4 giorni: 26,00 euro + commissioni

Se desideri invece acquistare il biglietto direttamente in cassa, troverai la biglietteria aperta nei giorni della Fiera dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Il costo dei biglietti direttamente alle casse sarà:

  • Giovedì 4 ottobre : 10,00 euro
  • Venerdì 5 ottobre: 10,00 euro
  • Sabato 6 ottobre: 12,00 euro
  • Domenica 7 ottobre: 12 euro

In biglietteria avrai la possibilità di acquistare il biglietto solamente per il giorno stesso, quindi il consiglio è quello di recarti con anticipo per fare meno fila.

Caratteristiche del sito ufficiale del Romics

Il sito ufficiale di Romics è molto ben dettagliato e fornito di ogni tipo di notizia del mondo dei fumetti e non solo. Sulla pagina principale potrai trovare tutte le news e punti focali relativi all’edizione passata e tutte le novità che ti aspettano nell’edizione prossima. Non perdere la gallery con tutte le foto ed i video inediti, con interviste e qualche backstage interessante.Sono presenti sezioni che permettono di visitare con maggiore facilità il sito, quindi organizzare al meglio ogni dettaglio relativo all’esposizione o alla visita dei vari stand. Troverai le sezioni in alto al centro nella barra orizzontale, vediamo insieme quali sono:

  • Home
  • Romics News: Sezione in cui potrai trovare tutte le informazioni, le notizie inedite in merito alla fiera del fumetto per tenerti sempre aggiornato.
  • Romics Universe; Sezione in cui potrai trovare moltissime informazioni sui migliori film, giochi, fumetti, cosplay e libri.
  • Espositori: Questa sezione è dedicata a coloro che esporranno all’interno della fiera.
  • Visitatori : Qui troverai tutte le informazioni e i consigli su dove alloggiare, sulla biglietteria e su come arrivare alla fiera Romics,
  • Romics d’Oro: In questa sezione troverai moltissime informazioni a proposito dei grandi personaggi che hanno partecipato al Romics d’Oro.
  • Press: Sezione stampa del Romics.

Cosa aspetti? Visita il sito e prendi parte anche tu al fantastico mondo Romics!

Link per il sito ufficiale del Romics

Se desideri avere maggiori informazioni, conoscere più dettagli, rimanere aggiornato, prenotare la tua visita non dovrai fare altro che visitare il sito ufficiale del Festival. Ecco, di seguito per te il link per il sito ufficiale del Romics: www.romics.it