Sei alla ricerca del sito ufficiale del Rijksmuseum di Amsterdam? Fermati, qui potrai ottenere link ed informazioni.

Che cos’è e di cosa si occupa?

Il Rijksmuseum di Amsterdam è un museo, che conta la bellezza i 80 sale e permette un viaggio nel passato e nella storia del Paesi Bassi. In questo museo, si possono trovare moltissimi pezzi della storia dell’arte che vanno dal Medio Evo, sino al XX secolo. Un museo organizzato al fine che i visitatori, possano fare un viaggio nel passato, passando di sala in sala, in ordine di tempo crescente, ed ammirando tutta l’arte che rappresenta questo popolo e non solo.

Facilmente raggiungibile dal centro di Amsterdam, il museo conta ogni anno milioni di visite, nazionali ed internazionali, una vera e propria tappa obbligata, quando si va in giro per la magica ed affascinante città di Amsterdam.

Da qualche anno, al Rijksmuseum di Amsterdam sono state ampliate le sale e sono state portate nuove opere, al fine di poter portare il visitatore, attraverso una conoscenza totale e globale, di quello che è il mondo dell’arte antico e moderno.

Caratteristiche del sito

Il sito si presenta molto intuitivo e diretto alle persone interessate a conoscere l’arte nella sua totalità. Oltre alla storia, alla descrizione delle sale ed una piccola fotogallery, ti porta attraverso la conoscenza dei dettagli tecnici: come arrivare, costo, come poter organizzare una visita guidata, nella lingua di appartenenza, mezzi pubblici a disposizione.

Questa parte di sito è in italiano, per avere maggiori informazioni, al fondo della pagina principale, c’è la possibilità di raggiungere il sito in lingua inglese, per ottenere una maggiore completezza nelle informazioni.

Link al sito ufficiale del Rijksmuseum di Amsterdam

Di seguito, potrai trovare il link per raggiungere il sito ufficiale del Rijksmuseum di Amsterdam, Paesi Bassi: www.rijksmuseum.nl/it/