Stai cercando informazioni su Rafael Nadal, il tennista più bravo di tutti i tempi? Oppure non sai dove trovare i link dei suoi social e del suo sito ufficiale? Fermati, sei nel posto giusto! In questo articolo troverai le informazioni e i link dei suoi social e del suo sito ufficiale.

Chi è e di cosa si occupa?

Rafael Nadal Parera nasce a Manacor, in Spagna il 3 giugno del 1986, sotto il segno dei Gemelli. E’ il tennista numero 1 nella classifica ATP ed è considerato il più forte di tutto il mondo. Secondo alcune classifiche, Rafael Nadal è il tennista più bello e uno degli uomini sportivi più affascinanti del secolo. Il tennista ha il record assoluto di 53 titoli di vittoria sulla terra rossa.

Manacor, è l’isola spagnola dove Rafael è nato e cresciuto ed ancora oggi ha residenza. Quando può il tennista torna e si rifugia presso la sua abitazione. La passione per il tennis, arriva all’età di otto anni, dove lo zio vede in lui un possibile grande giocatore e vincitore. Rafael Nadal ha infatti una grande destrezza nel colpire sia il dritto che il rovescio, con entrambe le mani. Pratica poi non utilizzata, come volere del proprio coach.

Comincia la sua carriera di Tennista, fatta di trofei, vincite e qualche delusione. Non mancano gli infortuni, che non fanno fermare il campione, al contrario gli regalano nuova grinta. Nel 2016 conquista l’oro olimpico e nel 2017 ritorna ad essere il numero 1 del mondo. Nella sua vita privata, Rafael Nadal è fidanzato felicemente da tantissimi anni con  María Francisca Perelló (Xisca Perello).

Biografia e trofei vinti

Rafael Nadal è nato a Manacor che si trova sull’isola di Maiorca, in Spagna. Un suo zio, ex tennista, ha notato sin da subito il talento del nipote e così iniziò a farlo giocare a tennis sin da piccolissimo. Lo zio divenne il suo allenatore fino al 2017. Rafael Nadal all’età di otto anni praticava infatti due sport: il calcio ed il tennis. A soli 12 anni il piccolo tennista vinse tutti i tornei spagnoli ed europei della sua fascia d’età. A 14 anni gli fu chiesto di trasferirsi a Barcellona per intensificare i suoi allenamenti ma sia lui che la sua famiglia rifiutarono l’offerta. Nel 2001 partecipò ai Giochi delle Isole, vincendo la medaglia d’oro. Nel 2002 partecipò ad un gran numero di tornei di tennis ed a soli sedici anni, entrò nel 200° posto nella classifica mondiale ATP. Tra il 2003 ed il 2004 Rafael Nadal vinse il primo posto nei tornei di Barletta, Sopot e degli Stati Uniti.

Nel 2005 il tennista vinse per 24 volte consecutive, conquistando il suo primo Master di Monte Carlo, il Masters Series di Roma, Il Grande Slam ed il Torneo Godò. Vinse anche la Coppa Davis. Il 2005 fu un anno molto proficuo per Rafael Nadal, vinse in tutto ben 79 partite ed undici tornei in stagione. Nel 2006 il tennista vinse a Dubai e conquistò di nuovo il Master di Monte Carlo e gli Internazionali d’Italia. Nel 2007 vinse per la prima volta il Masters di Indian Wells, il terzo Master di Monte Carlo ed il Masters di Roma. Il 2008 fu un anno incredibile per Rafael Nadal, il quale conquistò il suo primo oro olimpico e divenne il numero uno al mondo. Negli anni successivi vinse parecchi tornei, subì altrettanti infortuni ma nel 2017 è tornato più forte di prima.

Peso, età e data di nascita

Rafael Nadal è nato a Manacor, in Spagna, il 3 giugno 1986. Il campione del mondo di tennis oggi ha 31 anni. Rafael Nadal è alto 1.85 centimetri e pesa soltanto 85. Il tennista è dunque un uomo alto, con un fisico prestante e muscoloso.

Quanto guadagna?

Rafael Nadal è uno dei tennisti che ha vinto più tornei ed è di conseguenza uno dei più pagati. Il 2017 è stata la stagione migliore per Rafael Nadal, il tennista ha infatti guadagnato ben 11,5 milioni di dollari. E’ terzo solo al tennista Novak Djokovic. Rafael Nadal in tutta la sua carriera ha vinto in totale 89,9 milioni di dollari, senza contare le sponsorizzazioni e gli altri introiti.

Vita privata: la fidanzata di Rafael Nadal

La fidanzata di Rafael Nadal si chiama Xisca Perello, una donna che lo supporta e che lo conosce da parecchi anni. Xisca Perello ha 28 anni, lavora nell’ambito delle assicurazioni ed è laureata in economia. E’ nota sia per essere la fidanzata del famoso tennista sia per il progetto RafaNadalFoundation, un’organizzazione benefica che Nadal ha lanciato dieci anni fa. La coppia si conosceva da molti anni ma ha iniziato a frequentarsi solo nel 2005. Xisca Perello in un’intervista ha dichiarato di essere spesso assente alle partite di Rafael Nadal al fine di preservare la loro relazione. La ragazza ha aggiunto che quando il campione di tennis è in competizione solo bisogno di stare da solo per concentrarsi al meglio.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale di Rafael Nadal, è completamente in inglese ma molto intuitivo, anche per chi non conosce bene la lingua. La struttura del sito ufficiale è Elegante e raffinata, accompagna alla scoperta di chi è realmente il tennista e la sua storia. Non manca la sezione dedicata al calendario, con eventi, partecipazioni e match futuri. Un’intera area è stata creata appositamente per i fans con gallery eventi, interviste ed immagini esclusive.

Link al sito ufficiale di Rafael Nadal

Di seguito, potrai trovare il link al sito ufficiale di Rafael Nadal, il tennista numero uno al mondo: rafaelnadal.com