Stai cercando informazioni su Paul McCartney, il famosissimo cantautore britannico? Oppure non sai dove trovare il suo sito ufficiale? Qui trovi le informazioni ed il link del sito ufficiale di Paul McCartney, noto bassista dei Beatles.
Chi è Paul McCartney?
Sir James Paul McCartney è un cantautore britannico, conosciuto in tutto il mondo anche per le sue doti da polistrumentista e compositore. Nella sua carriera ha ricoperto anche il ruolo di sceneggiatore e produttore nel campo della musica e del cinema.
La fama internazionale, la raggiunse da giovanissimo come bassista di uno dei gruppi britannici più famosi al mondo, i Beatles. Insieme al compagno John Lennon, formò la coppia di compositori che cambiarono la storia della musica pop, scrivendo canzoni senza tempo. Una leggenda legata al suo nome, vorrebbe il cantautore morto nel 1966, a seguito di un incidente d’auto. Vista la popolarità dei Beatles, la notizia non trapelò e, sempre secondo la leggenda, Paul venne sostituito con un sosia (sia nell’aspetto, che nella voce, che nella genialità).
Riconosciuto dalla Regina di Inghilterra con il titolo di baronetto, Paul McCartney è ancora oggi uno dei cantanti più premiati e ricchi del mondo.
Le sue melodie e composizioni, non cessano di stupire ogni anno, i propri fans.
Biografia
Paul McCartney è nato in un’ospedale di Liverpool, dove la madre lavorava come infermiera. Nel 1956 la vita del giovane Paul mutò a causa della morte prematura della madre, a seguito di una mastectomia non andata a buon fine. Questo particolare lo avvicinò ancor di più a John Lennon, la cui madre morì quando lui aveva solo 17 anni. Grazie alla spinta del padre, già da giovanissimo, Paul si avvicinò alla musica, suonava infatti il piano e la tromba. Qualche anno dopo Paul McCartney barattò la tromba con una chitarra che divenne uno dei suoi strumenti musicali preferiti. Nel 1957 conobbe John Lennon, George Harrison ed altri ragazzi con cui formò la band “Quarryman”. Nel 1960 tale gruppo prese il nome di “The Beatles” ed iniziò ad avere un enorme successo in tutto il mondo. Nel 1970 il gruppo si sciolse e Paul McCartney diede inizio alla sua carriera da solista. Questo periodo fu abbastanza breve, in quanto Paul entrò a far parte di altre band, tra cui i Wings e poi Band on the Run. A partire dagli anni ’80 fino ad oggi, Paul McCartney collabora con numerosi artisti di fama mondiale, tra cui: Michael Jackson, Stevie Wonder, alcuni membri dei Beatles e tanti altri cantanti di successo.
Peso, età e data di nascita
Paul McCartney è nato a Liverpool il 18 giugno 1942, oggi ha quindi ben 75 anni. Anche se non si direbbe, il cantautore britannico è alto 1.80 e pesa soltanto 68 chili. E’ dunque un uomo molto alto e piuttosto magro per la sua statura.
Quanto guadagna?
Si dice che Paul McCartney sia il musicista più pagato al mondo. Paul McCartney quest’anno ha guadagnato ben 96 milioni di dollari. Il suo patrimonio netto ammonta a 275 milioni di dollari. L’ex musicista dei Beatles collabora con delle marche di cosmetici, possiede diversi ristoranti, ha lanciato un marchio di Vodka, una linea di abiti alla moda ed un profumo.
La leggenda della presunta morte di Paul McCartney
Tale leggenda è una delle più famose presenti all’interno del mondo della musica rock. La leggenda della presunta morte di Paul McCartney iniziò a diffondersi intorno al 1969. Alla base di essa vi era la teoria secondo la quale il famoso musicista fosse morto nel 1966 in un incidente stradale e che fosse stato sostituito da un suo sosia. Tuttavia non esiste alcuna prova di questa leggenda, ma i sostenitori di essa affermano che nelle canzoni successive dei Beatles ci siano dei messaggi in codice a riguardo.
Caratteristiche del sito
Il sito si presenta in lingua inglese, altamente intuitivo e facile da consultare. La divisione in sezioni accompagna l’utente attraverso ogni tipo di notizia. Si passa dal proprio blog personale, con news e notizie sugli eventi e prossimi concerti in programma – a tutti i propri album e canzoni singole con i link per l’acquisto. Non manca il forum, dove tutti i fans possono interagire fra loro su vari argomenti inerenti musica e cause sociali, alle quali Paul è molto legato.
Esista una sezione che presenta una carrellata di foto e di video, un regalo aggiuntivo per i fan e gli appassionati di musica.
All’interno del sito sono inoltre disponibili i link che portano ai vari collegamenti Social, curati e seguiti giornalmente.
Link al sito ufficiale di Paul McCartney
Di seguito trovi il link al sito ufficiale di Paul McCartney, in cui puoi trovare tutte le informazioni e le novità del famoso cantautore
britannico: www.paulmccartney.com