Sei curioso di scoprire tutto a riguardo del fantastico Osso Magazine? Stai leggendo l’articolo giusto! Qui troverai tutte le informazioni ed il link al sito ufficiale dell’acclamato magazine online.
Cos’è e di cosa si occupa?
Osso Magazine è un magazine online creato e ideato nel 2014 da Tea Pavanetto e Maddalena Crespi, entrambe due giovani donne di 30 anni. La piattaforma si trova online e utilizza articoli e contenuti multimediali per trattare le ultime notizie e curiosità in merito al mondo dell’arte nelle sue profonde sfaccettature. Un punto molto importante di OSSO Magazine è la ricercatezza dei suoi contenuti che risultano sempre originali, interessanti e apprezzati. Molto spazio è riservato agli artisti emergenti di cui infatti nel magazine si tratta spesso. Le due ragazze scherzano su come sia nata l’idea, quasi per gioco. Infatti le due amiche si inviavano immagini e vista la loro passione per l’arte e la cultura hanno deciso renderla pubblica creando OSSO Magazine nel 2014. In breve tempo le due ragazze hanno potuto notare con il loro lavoro abbia avuto un notevole successo, nonostante entrambe non se lo sarebbero mai aspettato. Infatti le ideatrici del magazine sono totalmente autodidatte e precedentemente non avevano mai avuto niente a che fare con il mondo dell’editoria online.
Osso Magazine, essendo totalmente ed unicamente online, sfrutta moltissimo i social network tra cui Facebook, Instagram e Twitter. Su OSSO Magazine vengono pubblicati due articoli al giorno che trattano argomenti esclusivi. Ad oggi OSSO Magazine è chiamato in moltissimi eventi culturali, artistici per conoscere, intervistare e dare voce agli artisti emergenti di tutta Italia e non solo.
Caratteristiche del sito: magazine di illustrazione, arte e design
Il sito ufficiale di Osso Magazine risulta estremamente curato in ogni suo dettaglio ed immagine. Lo stile minimalista crea fantastici contrasti con le immagini ricercate e colorate degli articoli. Il background del sito è composta da un bianco minimale e la scritta centrale OSSO magazine in grassetto. In alto vi è una barra centrale in cui troverai le seguenti sezioni:
- Cultura
- Arte
- Design
- Fotografia
- Illustrazione
- Grafica
- Video
- About
Link al sito ufficiale, Instagram, Facebook e Twitter di Osso Magazine
Se vuoi visitare il sito di OSSO Magazine non ti rimane che cliccare il link del sito ufficiale che troverai qui di seguito: www.ossomagazine.com
Per scoprire le notizie del magazine anche sui social ecco i link della pagina Facebook, Instagram e Twitter di OSSO Magazine:
Inoltre Osso Magazine utilizza e mette a disposizione anche una Newsletter utilizzabile inserendo la propria email, nome e cognome.