Sei alla ricerca del link per raggiungere il sito ufficiale della National Gallery di Londra? Fermati, sei nel posto giusto per avere ogni tipologia di informazione.
Che cos’è e qual’è la sua storia?
La National Gallery di Londra nasce nel 1824 come museo sito a Trafalgar Square e ospita una ricchissima collezione, di più di 2300 opere di tutti i tempi.
L’ingresso alla collezione è gratuito: solo in alcuni casi viene richiesto il pagamento di un biglietto solo ed esclusivamente per delle esposizioni particolari.
Partita come una galleria modesta e dalle piccole pretese, grazie ai suoi direttori è diventata nel tempo una delle più famose e visitate in Europa, seconda solamente al Louvre di Parigi.
La grande forza nello studio e dettaglio della storia dell’arte da parte dei vari direttori, ha portato il museo ad ottenere almeno un’opera di ogni grande nome dell’arte di ogni parte d’Europa, Italia compresa.
L’edificio si trova a Trafalgar Square e ha ricevuto molti cambiamenti e rivisitazioni, sopratutto perchè veniva richiesto un certo tipo di decoro che non si riusciva ad ottenere, dando luce – spazio e novità in merito alla sua facciata, importantissima per attirare l‘attenzione dei visitatori.
Aperto tutto l‘anno e sempre alla ricerca di novità assolute, provenienti da ogni parte del mondo.
Caratteristiche del sito ufficiale
Il sito ufficiale della National Gallery di Londra è un contenitore dove vengono raccontate tutte le bellezze che si possono trovare all’interno.
Non mancano le novità ed ogni sorta di informazione, soprattutto sulle opere inconsuete e che si possono trovare solamente in periodi prestabiliti.
Si potrà inoltre conoscere ogni dettaglio per andare a visitare il museo e concedersi anche solo un week end londinese dalle grandi aspettative. Il sito è in inglese ma molto intuitivo, lo staff è disponibile e multilingua.
Link al sito ufficiale della National Gallery
Di seguito potrai trovare il link per raggiungere il sito ufficiale della National Gallery di Londra: www.nationalgallery.org.uk