Sei alla ricerca del link per il sito ufficiale del Museo di Arte Moderna di New York, MoMa? Fermati, qui potrai ricevere ogni tipo di informazione ed i riferimenti del famoso museo.

Che cos’è e di cosa si occupa?

Il MoMA si trova a Manhanttan zona Midtown sulla 53° strada, tra la quinta e la sesta strada, le strade più frequentate della città che non dorme mai.

Viene considerato come il principale museo del mondo per quanto riguarda l’arte moderna ed è visitato ogni giorno da milioni di persone. Non solo dipinti, ma anche sculture – oggetti – fotografie – opere multimediali – ed ogni tipologia di design.

70.000 artisti e più di 300.000 opere e libri periodici che ogni giorno accompagnano i visitatori di ogni parte del mondo attraverso la sua conoscenza.

Di fama mondiale le opere fisse ma anche quelle periodiche, come organizzazioni di eventi culturali/artistici molto particolari e degne di nota. Ripreso da molti film, nel cuore di New York, questo museo nazionale è riconosciuto nel mondo per essere il più importante e dove i giovani artisti sperano di esibire le proprie opere, per avere sbocco sul mondo dell’arte.

Caratteristiche del sito ufficiale

Il sito ufficiale si può considerare una vetrina di tutte le opere che sono esposte al museo, con una fotogallery e video che riprendono ogni angolo del museo, cercando di trasferirne bellezze ed unicità.

Non mancano le divisioni in sezioni che ti accompagnano attraverso le varie location e tipologia di design presentato al loro interno con la visualizzazione di ogni caratteristica esistente.

E’ importante la sezione che aiuta nell’organizzazione della visita al museo, soprattutto durante un viaggio a New York. Lo staff è a disposizione attraverso vari canali, per dare ogni tipologia di informazione.

Sempre sul sito contenuti e  news in continuo aggiornamento sulle opere presenti e future che verranno esposte all’interno della gallery.

Link al sito ufficiale del MoMA

Di seguito puoi trovare il link per raggiungere il sito ufficiale del MoMA di New York: www.moma.org