Chi ama i rimedi naturali, avrà sicuramente sentito parlare di Inversa Onlus, un sito web specializzato su benessere e salute, online ormai da molti anni. Chi vuole saperne di più, sui servizi che offre, sul suo sito ufficiale, nonché le caratteristiche ed il link di quest’ultimo, può trovare tutte le informazioni in questa pagina.

Di cosa tratta? patologie, principi attivi e rimedi naturali

Il portale InversaOnlus è gestito da esperti in rimedi naturali ed imprenditori digitali, a cui si uniscono anche dei curiosi del settore. E’ bene tenere presente che su questo sito, i consigli riportati sono soltanto a titolo informativo, e riguardano patologie ed eventuali cure del tutto naturali, ma non sostituiscono di certo il medico, che deve essere consultato per le cure vere e proprie.

Gli stessi gestori del sito specificano che il loro obiettivo è quello di far conoscere tutte le patologie, soprattutto quelle rare, in modo da attirare l’attenzione degli esperti e fare in modo che vengano destinati fondi alla ricerca per trovare cure sempre più efficaci.

Le caratteristiche del sito: patologie, principi attivi e rimedi naturali

La pagina del sito, è suddivisa in quattro sezioni principali:

  • Home, in cui vengono riportati gli articoli, in ordine di pubblicazione;
  • Patologie, che riportano le malattie che colpiscono di più gli italiane, dalle più comuni, come il mal di schiena, la cellulite, la pressione bassa o il sovrappeso, a quelle più rare, come l’Idrosadenite Suppurativa, di cui gli stessi gestori hanno pubblicato un articolo approfondito, in quanto si tratta di una malattia di cui ci sono ancora pochissime cure;
  • Principi attivi, area nella quale sono elencanti estratti ed ingredienti naturali, usati per trattare alcune patologie, dall’aceto al carbone attivo, passando per il sidro di mele fino ad arrivare allo zinco;
  • Trattamenti, che comprendono i rimedi naturali, i prodotti e i trattamento che lo staff del sito ha testato, o comunque recensito. Andando nelle pagine dedicate ai prodotti, si possono trovare la loro funzione, i loro ingredienti, i benefici, le controindicazioni ed il modo d’uso, nonché le opinioni di esperti e i clienti, il prezzo e dove e come si possono acquistare.

Come è già stato accennato, all’interno del sito web viene evidenziato uno speciale sull’Idrosadenite Suppurativa (HS), che merita una particolare attenzione. Essa è una malattia cronica, che si presenta come una forma di acne che colpisce specifiche parti del corpo, come le ascelle o il seno, e colpisce tra l’1 e il 4 % della popolazione, in soggetti tra i venti e i trent’anni, e non c’è ancora una diagnosi specifica. Può essere collegata al altre patologie, come il Lupus o l’obesità, e le sue cause sono ancora poco note. Per diagnosticarla, occorre recarsi in alcuni centri specializzati, dove i medici possono trovare il rimedio adatto da adottare.

Il link del sito ufficiale di InversaOnlus

Il link del sito ufficiale è: www.inversaonlus.it

Per contattare i gestori del sito, è possibile farlo andando alla fine della pagina, cliccando sulla sezione “Chi siamo“, dove si può inviare un messaggio inserendo nei campi richiesta il proprio nome, l’e-mail, l’oggetto ed il messaggio.