Chi vuole saperne di più sull’Imperial Fashion e sugli abiti che offre, può visitare il suo sito, dal quale fare anche acquisti. Qui, in questa pagina, si può trovare una descrizione del sito ufficiale ed il link.
Che cos’è Imperial Fashion e cosa offre
L’Imperial Fashion è nato nel 1978, grazie agli imprenditori Emilia Gibert ed Adriano Aere, che hanno fatto conoscere questo brand nato in Italia e che oggi vanta 1500 negozio e trecento collaboratori. La caratteristica di questa azienda è di unire la moda internazione ai propri modelli e confezioni, curando sempre stile e dettagli. La sede principale dell’azienda, è a Bologna, dove si trovano sia gli uffici che lo store design.
Da quello che dichiara Aere, l’azineda non è solo un marchio ma anche un sistema. Essa vende vestiti a prezzi bassi, ma non li produce in paesi come il Pakistan o lo Sri Lanka, in quanto prodocuno anche a chilometro zero, a meno di cento chilometri da Bologna, Forlì e Faenza.
Questa aziende offre abiti e capi d’abbigliamento, sia per uomini che per donne, scarpe comprese. Sul sito, a questi capi è dedicata una sezione specifica, e così anche alle varie collezioni.
Le caratteristiche del sito ufficiale
Nel menu principale del sito ufficiale di Imperial, semplice ma ben strutturato, si trovano le sezioni:
- New Inn, che comprende i nuovi arrivi per donne e uomini;
- Donna, suddivisa a sua volta nelle sezioni abiti, camicie, gonne, top, t-shirt, etc, per la donna;
- Uomo, anch’essa suddivisa in ulteriori categorie, che comprendono i capi di abbigliamento maschile;
- Trends, che include linee di tendenza, come la Suit Code (i completi classici per uomini) o il Bouquet Dresses, abiti da donne ispirati alla natura;
- Stories, che comprende sempre diverse linee, come le Geometric Grace per uomini e donne, in cui sono studiati di più i dettagli sui contorni dei vestiti;
- Collection, in cui vengono riportate le collezioni dell’ultimo anno;
- About US, area dedicata proprio all’azienda;
- Store locator, un motore di ricerca dove si possono trovare i vari store locator dell’azienda.
Al di sopra del menu principale, oltre al motore di ricerca si può entrare nel proprio account o nella lista dei desideri. Per creare un account, tramite il quale acquistare, compilare la suddetta lista o ricevere news, basta entrare nella sezione “Account” e cliccare successivamente sull’icona “Crea account”, che si può aprire inserendo i propri dati nei campi richiesti. Successivamente, si potra effettuare il Log In con l’e-mail ed una password, sempre inseriti al momento della registrazione.
Per pagare gli acquisti si potrà usufruire delle carte di debito o credito o del conto paypal, e la spedizione, in Italia, è gratuita per gli acquisti al di sopra dei 130 euro, altrimenti si deve pagare la consegna standard di 5,90 euro. La consegna può avvenire tra i tre e i sette giorni, a seconda della zona di cui avviene la consegna, con il corriere UPS.
Link del sito ufficiale di Imperial Fashion
Il link del sito ufficiale appena descritto è: www.imperialfashion.com
Per ulteriori contatti, alla fine della pagina, vi si può trovare una sezione specifica dedicati ad essi, ovvero indirizzi, numeri di telefono, etc, delle diversi sedi, in Italia all’estero. Inoltre, Imperial Fashion ha delle pagine sui social network Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e Youtube.