In molti conosceranno il nome di Iginio Massari, il ben noto maestro della pasticceria tradizionale (e non), e come tutte le celebrità, ha anche un sito ufficiale. Per saperne di più sia su di lui che sulla sua pagina web ufficiale, si può continuare a leggere questa pagina.

Chi è Iginio Massari

Prima di passare al suo sito ufficiale, è bene sapere chi è Iginio Massari. Nato a Brescia il 29 agosto 1942, suo padre era un direttore di mensa e sua madre una cuoca. Lui iniziò a lavorare a sedici anni, in un panificio della sua città, per poi trasferirsi in Svizzero, dove sotto la guida del maestro Claude Gerber cominciò ad acquisire tecniche di pasticceria e cioccolateria.

Dopo quattro anni tornò in Italia, ma per un incidente di moto fu costretto a rimanere fermo. Una volta riavutosi, venne assunto alla Bauli e poi alla Star, come responsabile del settore industriale ed artigianale. Aprì la sua prima pasticceria nel 1971, con la moglie, sempre a Brescia, che dal 2011 al 2016 si è piazzata alla prima in classifica della guida del Gambero Rosso.

Massari partecipò anche alla Coppa del Mondo di Pasticceria nel 1997 e nel 2015, come “allenatore” della squadra italiana, e sempre nel 2015 gli venne conferito il Leone d’oro alla carriera, guadagnandosi anche l’appellativo di padre putativo del pandoro e del panettone. Come molti sapranno, cominciò partecipare a diversi programmi televisivi, tra cui MasterChef Italia, fino ad ottenere un suo programma nel 2017.

Le caratteristiche del suo sito ufficiale

Oltre ad essere incentrato sulla sua figura, la pagina web ufficiale del mastro pasticcere è anche un sito di e-commerce, dove poter acquistare. La pagina è suddivisa, in pratica, per due Menu, di cui nel primo, posto in alto alla pagina, sono presenti le sezioni dedicate al Maestro, con tanto di biografia completa, al suo Team, le sue pasticcerie (situate a Brescia, Milano, Torino e Verona) e i contatti.

Nel secondo Menu principale, invece, ci sono sezioni dedicate ai suoi prodotti, ovvero i lievitati (come la colomba e il pandoro), le torte da forno, i biscotti, il cioccolato, la confetteria, le creme spalmabili, i vini, i libri e il caffè. Un’ultima sezione è, invece, dedicata alla Gift Card, il cui valore può variare dai cinquanta ai cinquecento euro, che si può usare solo per acquisti online e valida per un anno dalla sua emissione.

Come per altri siti di e-commerce, per acquistare i prodotti è necessario aprire un account. Le consegne vengono effettuate sia in Italia che in Europa, ed il pagamento può avvenire tramite carta di credito (Visa, Mastercard o American Express), bonifico o conto paypal. Sempre nella pagina ufficiale, al di sopra del primo Menu, si avverte che per gli ordini superiori alle cinquanta unità, è necessario scrivere all’indirizzo e-mail indicato.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale è: www.iginiomassari.it

Nella sezione del sito dedicata ai contatti, si possono trovare gli indirizzi e i numeri di telefono delle pasticcerie, incluso quello del pop-up store di Roma, presso la stazione Termini. Sempre dalla pagina ufficiale, ci si può iscrivere alla newsletter, e nella sezione del login sono presenti anche le icone di pagine social come Facebook, Twitter e Google Plus.