Non c’è nessuna persona al mondo che non conosca Gucci, la famosa casa di moda italiana, sinonimo di lusso. Per saperne di più sul suo sito ufficiale (e ovviamente sul suo link), si può continuare a leggere questa pagina.

La casa di Moda

Gucci è nata nel 1921 a Firenze, fondata da Guccio Gucci, che prima di diventare stilista ed imprenditore, lavorò all’estero in alcuni hotel di lusso, a Parigi e a Londra, ed è stando a contatto con l’alta borghesia che ne capì i gusti. Quando tornò nella sua città natale, cominciò ad aprire dei negozi di pelletteria, che riscossero un gran successo, e nel 1938 aprì altre boutique a Milano e a Roma. Nel 1945, Gucci cominciò ad affermarsi anche oltreoceano e in Europa.

Tra i più famosi testimonial di Gucci ci furono celebrità e personaggi famosi come Audrey Hepburn, Grace Kelly, Jackie Kennedy, Maria Callas e Wallis Simpson. Il suo fondatore morì nel 1953, ma l’azienda continuò a prosperare, aprendo altre boutique in diversi paesi ed acquisendo anche altri brand. Secondo i dati del 2018, il suo fatturato ammonta a circa 4,4 miliardi di euro.

C’è da aggiungere che l’azienda Gucci promuove anche diverse iniziative umanitarie. Dal 2005, infatti, coopera con l’UNICEF donando una percentuale dei suoi profitti, sostenendo anche l’educazione e la salute per i bambini dell’Africa Sub-Sahariana.

Gli accessori più “iconici”

Gucci ha prodotto e venduto diversi prodotti, ma alcuni sono passati alla storia come i più “iconici”, ovvero:

  • la Bamboo Bag, la prima borsa di Gucci ad apparire nei film di Hollywood, e precisamente nel Viaggio in Italia, diretto da Rossellini e portata da Ingrid Bergman;
  • la Jackie O, borsa realizzata proprio per Jacqueline Kennedy Onassis;
  • gli occhiali da sole con morsetto;
  • il fourlad in seta di Flora Gucci,
  • la cintura in pelle con la bada verde-rosso-verde.

Le caratteristiche del sito ufficiale

Il sito ufficiale di Gucci, oltre all’Homepage che presenta le ultime novità sull’azienda e i suoi prodotti, ha un Menu che comprende le sezioni:

  • What’s new, in cui è possibile visualizzare gli ultimi capi prodotti;
  • Donna, area dedicata ai capi di vestiario e agli accessori per le donne;
  • Uomo, nella quale sono presenti abbigliamento e accessori da uomo;
  • Bambino, con vestiti e accessori per bambini che vanno dagli zero ai dodici anni;
  • Regali, area che evidenzia i migliori regali per bambini, uomini e donne;
  • Gioielli e orologi, in cui trovare queste due tipologie di prodotto;
  • Beauty, sezione dedicata ai make-up e ai profumi con il marchio Gucci;
  • Décor, che comprende completi d’arredo ed accessori decorativi per la casa;
  • Stories, area dedicata a sfilate ed eventi prossimi da questa azienda, nonché ai personaggi che vi lavorano o che collaborano con essa.

Al termine della pagina, si possono trovare contatti ed informazioni sull’azienda (compresa una sezione dedicata al “Lavora con noi”). Su questo sito è possibile acquistare i capi e gli accessori desiderati, aprendo un proprio account, pagando con carte di credito, bonifico bancario o conto Paypal. Per eventuali resi o rimborsi, Gucci restituirà il prezzo per intero del prodotto, a patto che questo venga restituito entro due settimane e sia ancora nelle stesse condizioni in cui è arrivato.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito è: www.gucci.com/it/it/

Ovviamente, l’indirizzo indicata è per la versione in italiano del sito, ma si può cambiare la lingua già dal Menu della pagina, scegliendo tra inglese, tedesco, spagnolo, cinese e francese.

Oltre ai contatti riportati nell’omonima sezione della pagina ufficiale, è possibile visitare anche le pagine social del marchio, su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Pinterest.