Una delle più note e storiche aziende italiane attiva nel campo della porcellana è sicuramente la Ginori 1735. Per saperne di più su di essa, i suoi prodotti e le caratteristiche della sua pagina web ufficiale, si può continuare a leggere questa pagina.
La sua storia e i prodotti
L’azienda Ginori 1735, così chiamata in riferimento al suo fondatore e all’anno in cui è nata, a Doccia, vicino Firenze, per volere del marchese Carlo Andrea Ginori, appassionato di porcellane. La sua azienda era ed è concentrata sulla lavorazione manifatturiera delle porcellane, cominciando con le collezioni di piatti e altre suppellettili, in linea con lo stile italiano. Alla fine dell’Ottocento, poi, la Ginori ha rinnovato anche i suoi strumenti e attrezzature di lavorazione, in linea con le nuove tecnologie dell’epoca e nel Novecento le sue porcellane subiscono una rivoluzione artistica, in particolare grazie a Gio Ponti, di cui vi è ancora una collezione che porta il suo nome.
Oltre che a servizi per la tavola, da tè e da caffè, la Ginori tra i suoi prodotti include anche oggetti decorativi, come scatole, vasi, statue, porta candele, etc, ed anche delle fragranze, sotto forma di candele, profumi ed incensi per la casa. Tra le sue collezioni, oltre a quella che porta il nome di Gio Ponti, ci sono anche quelle di altri artisti e designer, come quella di Orazio Stasi o Luke Edward Hall.
Le caratteristiche del sito ufficiale
I vari prodotti della Ginori si possono trovare sulla sua pagina web ufficiale, nella cui Homepage si possono trovare delle foto ed informazioni. Il suo Menu principale, poi, è suddiviso per le sezioni:
- Collezioni, e le si può trovare suddivisi per artisti e stile;
- Tavola, che include piatti, bicchieri, posate, tazze, bricchi etc, da mettere sulla tavola;
- Decorazioni, area dedicata agli oggetti decorativi proposti dall’azienda, inclusi gli oggetti in cui tenere le fragranze e le candele;
- Fragranze, come incensi, candele profumate, etc;
- Regali, sezione in cui vengono messi in evidenza diversi prodotti, consigliati per fare un regalo, di qualunque tipo;
- Ginori, in cui trovare la storia dell’azienda ed i suoi sviluppi nel tempo.
Sempre tramite il sito si possono effettuare gli acquisti dei vari oggetti, aprendo un proprio account ed effettuando il login. Per le informazioni sugli acquisti si può andare a fine pagina e trovare sezioni dedicate ad esso, come quella per i pagamenti, che possono essere effettuati tramite Paypal o carte di credito, e la spedizione è gratuita per gli acquisti al di sopra dei cento euro (altrimenti vi si aggiungono altri dieci euro).
Il link del sito ufficiale
Il link del sito ufficiale è: www.ginori1735.com/it/it
I contatti dell’azienda si possono trovare nella sezione “Negozi”, situata sempre nel Menu a fondo della pagina principale, dove trovare gli indirizzi e numeri di telefono dei vari negozi, oltre che gli indirizzi delle pagine social. A fine pagina, si trova l’indirizzo della sede legale dell’azienda.