Vuoi conoscere tutte le curiosità e avere maggiori informazioni a proposito di Fedez? In questo articolo troverai tutto a riguardo di questo famoso cantante italiano!

Chi è e di cosa si occupa?

In arte chiamato con lo pseudonimo Fedez, Federico Leonardo Lucia, è un produttore discografico e rapper italiano. L’artista ha inoltre, a seguito del suo incredibile successo, partecipato a molto programmi televisivi ad esempio al talent show X Factor, programma televisivo in cui ha avuto il ruolo di giudice dalla ottava edizione in poi.

Biografia

Federico Leonardo Lucia è nato il 15 ottobre 1989 a Milano. Con la sua famiglia, che era originaria di Castel Lagopesole, ha vissuto la sua giovinezza a Buccinasco. Adolescente decide di frequentare il liceo artistico della sua città, che tuttavia abbandona e non termina per dedicarsi alla sua attività musicale.Fedez inizia la sua carriera con la musica hip hop e successivamente si sposta sempre più verso un genere pop rap. Nel 2007 pubblica il suo primo EP intitolato Pat-a-Cake e successivamente nel 2010 pubblica il primo mixtape BCPT collaboranto con altri cantanti del genere rap, tra questi ad esempio configura Emis Killa. L’anno successivo nel mese di marzo pubblica il suo primo album, ovvero Penisola che non c’è, successivamente nove mesi dopo il secondo album Il mio primo disco da venduto, disco prodotto dall’etichetta discografica dei rapper italiani Gué Pequeno, Jake la Furia, Two Fingerz, J-Ax, Marracasch ed Entics. Nello stesso anno collabora anche con Don Joe e Shablo, Canesecco e Gemitaiz.

Attraverso il suo canale YouTube, alcuni suo singoli come ad esempio Si scrive schiavitù si legge libertà, Alfonso Signorini (eroe nazionale) e molte collaborazioni con grandi rapper, ma anche cantanti della scena italiana, Fedez è riuscito a raggiungere un grande successo. Nel 2013 insieme al cantante rapper J-Ax ha creato la sua etichetta discografica chiamata Newtopia. In particolare a seguito della sua partecipazione come uno dei giudici del talent show X Factor nel maggio 2014, insieme a Mika, Victoria Cabello e Morgan, edizione a seguito di cui Fedez ha continuato nel ruolo di giudice.

Dopo molti album e la sua presenza in testa nelle classifiche italiane, Fedez e J-Ax hanno iniziato a collaborare frequentemente arrivando ad raggiungere un incredibile e ancora maggiore successo. In particolare a seguito del del singolo, divenuto hit estiva, Vorrei ma non posto, del 25 febbraio 2016, a cui è seguito Assenzio il 18 novembre 2016, l’album Comunisti col Rolex del 20 gennaio 2017, i singoli Piccole Cose e Senza Pagare. Il 4 maggio 2018 è uscito invece il nuovissimo singolo Italiana. Alla fama e al successo di Fedez ha contribuito anche i suoi dibattiti accesi e spinti con altri famosi come Salvini, Brabara D’Urso e molti altri. Ad oggi Fedez è fidanzato con la fashion blogger, stilista Chiara Ferragni. I due hanno avuto da poco un bambino, chiamato Leone, mentre le nozze sono in programmazione.

Altezza, peso, età e data di nascita

Fedez è nato il 15 ottobre del 1989 e ad oggi ha l’età di 29 anni. Il rapper è alto 1,74 cm e pesa 75 kg.

Quanto guadagna?

Il rapper Fedez guadagnerebbe centinaia di migliaia di euro, ciò deriva da diversi fattori, non solo dalla musica. Infatti ad esempio nel 2014 si stima che la sua etichetta discografica abbia fatturato 1,1 milioni di euro, a questo bisogna sommare i guadagni dei concerti, della partecipazione ai programmi televisivi, dalla sua immagina sui social, dalle vendite ovviamente dei suoi cd. Nle 2013 si stima che il fatturato sia salito a 3 milioni.

Caratteristiche del sito ufficiale

Il sito ufficiale di Fedez di presenta, nel totale stile del cantante, colorato e abbagliante, nei toni del blu, del rosso, e del giallo. Al centro della pagina iniziale vi è una barra contenente le sezioni utili ad esplorare il sito, ovvero:

  • BIO
  • GALLERY
  • NEWS
  • EVENTI
  • SHOP NEWTOPIA
  • ACCEDI
  • ISCRIVITI

Link al sito web ufficiale di Fedez

Se sei curioso e vuoi visitare il sito ufficiale della star Fedez, ecco di seguito il link alla sua official page: www.fedezofficial.com