Chi è alla ricerca di una clinica veterinaria a Roma, nella zona nord, può provare il CVRS Policlino Veterinario, sul Grande Raccordo Anulare, a mezz’ora dalla stazione di Anagnina (e da lì si può raggiungere con vari mezzi). Ma quali servizi offre? Come è strutturato il sito ufficiale? Per saperne di più si può continuare a leggere questa pagina.

I servizi offerti dalla clinica

Questa struttura, offre vari servizi per i propri animali, a cominciare dalle prestazioni di base, che riguardano tutte le prestazioni necessari ai propri animali domestici, dai controlli alle vaccinazioni, nonché il pronto soccorso, nei casi di emergenza.

Non manca nemmeno la medicina specialistica, che include prestazioni di ortopedia, dermatologia, oftalmologia, oncologia, cardiologia e chirurgia (anestesia inclusa. La chirurgia, in particolare, può essere mininvasiva, in modo da ridurre il trauma ed eventuali complicazioni al proprio amico di zampa. A queste cure specialistiche si possono associare anche la neurologia e la medicina sportiva, quest’ultima indirizzata ai cani che “lavorano” o fanno con i loro padri una qualunque attività fisica.

Tra i medici, c’è anche personale specializzato nella cura di animali esotici, che siano uccelli, rettili, anfibi, conigli e piccoli roditori, che possono avere reparti separati da cani e gatti e con attrezzature e laboratori specifici.

La struttura di per sé, invece, è suddivisa in due sedi, ovvero:

  • il Policlinico, che si estende per due metri ed a tre livelli, con vari reparti e laboratori;
  • l’Ambulatorio Colleferro, situato nell’area di Valle del Sacco, collabora con il Policlino.

Le caratteristiche del sito ufficale

Nel sito ufficiale del CVRS campeggiano i colori bianco e blu, con una Homepage che mostra varie foto e i servizi della clinica. Nel suo Menu principale, oltre all’Homepage, si trovano le sezioni:

  • Chi siamo, in cui vi è una presentazione della clinica e del suo codice etico;
  • Sedi, suddivisa per due sezioni che descrivono le due sedi a cui si è accennato in precedenza, e i loro servizi;
  • Reparti, con aree dedicate, per l’appunto, ai vari reparti, dalla medicina di base ai laboratori;
  • Servizi, che include aree dedicate al Pronto Soccorso, Tariffe, assicurazioni per cani e gatti e servizi online;
  • Staff, dove trovare informazioni sui medici veterinari che lavorano nella struttura;
  • Formazione, in cui vengono descritti i corsi offerti dalla clinica e le modalità per candidarsi;
  • News, riguardanti la clinica, i trattamenti ed altri informazioni;
  • Contatti, una sezione che in realtà permette di contattare per candidarsi per un lavoro presso la struttura.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale è: www.cvrs.it

I contatti della clinica si trovano nella Homepage, sia all’inizio della pagina che alla fine (incluso l’indirizzo del Policlino). Essi includono un numero di telefono, un indirizzo e-mail e un numero di WhattsApp, tramite il quale si possono inviare dei messaggi, attivo dal lunedì al sabato, dalle 10,00 alle 16,00. Sempre nell’alto della pagina sono situate, poi, le icone delle pagine social della clinica, su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram e Vimeo.