Se stai cercando, il link per il sito ufficiale dell‘Associazione italiana sommelier, sei nel posto giusto, per ottenere tutte le informazioni.
Che cos’è e di cosa si occupa?
L’Associazione italiana sommelier, nasce nel 1965, al fine di poter gestire e tutelare la professione, con regolamenti e discipline varie, che devono essere osservate da chi esegue l’attività. Nel 1973, dopo varie richieste, grazie al Decreto n° 539 del Presidente della Repubblica, hanno ottenuto il riconoscimento giuridico effettivo dello Stato Italiano.
Associazione attiva, che conta il 98% dei praticanti la professione, che ogni anno possono essere tutelati e garantiti. Inoltre, l’Associazione italiana sommelier, organizza numerose attività enogastronomiche, con degustazioni, seminari a tema. Non solo: gite e cene, organizzate all’interno di aziende vinicole, non solo italiane ma mondiali.
Aderire a questa associazione, da inoltre la possibilità di poter partecipare a congressi ed incontri nazionali ed internazionali, con corsi di aggiornamento e master. Molte le novità che emergono ogni anno, tra cui lo spazio dedicato all’ e-commerce, grazie ai quali i sommelier, possono acquistare prodotti e materiali a prezzi dedicati e mirati.
Caratteristiche del sito
Il sito ufficiale dell’Associazione italiana sommelier, si presenta estremamente completo, dedicato agli addetti ai lavori ma anche a chi si avvicina a questo mondo per la prima volta. La suddivisione in sezioni, ti accompagnano attraverso la conoscenza della loro storia, dei servizi dedicati, e alla formazione o ai corsi di aggiornamento. Una vista completa, inoltre, al calendario degli eventi, così da poter conoscere in anticipo, come e dove partecipare.
Non mancano le news e le notizie tecniche, dal mondo del vino e dei sommelier, unitamente alla descrizione di come diventare soci e come contattare l’associazione. Una prima pagina, ricca di foto e ricordi dei vari eventi e congressi passati, video ed interviste.
Link al sito ufficiale Associazione italiana sommelier
Di seguito, potrai trovare il link per il sito ufficiale dell’Associazione italiana sommelier: www.aisitalia.it