Chi è interessato agli animali e a manifestazioni che li riguardano, può trovare informazioni sul sito dell’associazione degli Animalisti Italiani Onlus. Per saperne di più sull’associazione e sul sito si può continuare a leggere questa pagina.

L’associazione

Questa associazione, nata nel 1998, si prodiga per la difesa degli animali, con manifestazioni, raccolte di firme, raccolte fondi, denunce, etc. L’obbiettivo principale di questa associazione è, in sostanza, difendere gli animali e abolire ogni forma di violenza e sfruttamento verso di essi.

L’organizzazione, si per sé, è apolitica ed etica, e si può essere presenti nelle piazze e nelle feste a sensibilizzare, ma rispettando le regole prescritte. Le campagne sono di tipo informativo, ma mai accusatorio, e il ripudio per la violenza si estende a tutti.

Gli associati hanno il diritto di partecipare ad assemblee, dove esprimere il proprio voto, ad attività promosse dall’associazione, ricevendo le dovute informazioni, di potersi candidare a un ruolo all’interno dell’organizzazione e di recedere l’adesione quando si desidera. Hanno, inoltre, il dovere, di rispettare lo statuto, versare la quota associativo e attivarsi con le proprie disponibilità personali. Quando un socio non rispetta le regole descritte nello statuto, può perdere la sua qualifica.

Le caratteristiche del sito ufficiale

Il sito ufficiale di questa associazione, è caratterizzato dai colori blu e bianco, e nella Home appaiono soprattutto delle news riguardanti gli animali. Il Menu principale, si suddivide per le sezioni:

  • Chi siamo, in cui si trovano informazioni sull’associazione, sul suo statuto, sulla sua sede nazionale, etc;
  • Cosa facciamo, dove trovare l’attività di questa organizzazione;
  • Seguici, sezione dedicata agli eventi, alle news, alle foto, ai video ed altro materiale;
  • Sostienici, tramite il 5×1000, il diventare socio o volontario, e aderendo ad altre attività;
  • Contatti, dove trovare indirizzi, numeri telefono ed e-mail per comunicare con l’associazione.

Al di sopra del Menu Principale, se ne trova un altro. A destra, si può trovare il codice per donare il 5×1000 all’associazione e un indirizzo e-mail, mentre a sinistra si trovano le sezioni Dona, Iscriviti ed Adotta. Accanto a queste tre sezioni, vi sono anche le icone dei social dell’associazione, su Facebook, Twitter, Youtube, Google Plus e Instagram.

L’iscrizione o il rinnovo dell’iscrizione annuale, si può fare attraverso l’omonima sezione del sito, dove scegliere il tipo di iscrizione, in base all’importo che si dona, che parte da un minimo di 15 euro, per i minorenni, ad un massimo di 560 euro. L’iscrizione ordinaria, invece, costa 30 euro. Il pagamento di questa donazione può essere effettuato tramite carta di credito, conto Paypal oppure offline. In una semplice donazione, si può inserire l’importo che si desidera, ma versando 50 euro si può ricevere un attestato dagli animalisti.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale degli Animalisti Italiani è: animalisti.it

Ulteriori contatti si possono trovare nella sezione omonima del sito, ma chi è interessato a comunicare con la sede nazionale, dove si possono trovare riviste e vari gadget dell’associazione, che è situata a Roma, sui Colli Albani, si può:

  • telefonare, al numero 067804171, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 18;
  • inviando un’e-mail, all’indirizzo news@animalisti.it o all’indirizzo PEC animalistiitalianionlus@sicurezzapostale.it