Chi desidera diventare un operatore olistico può scegliere tra vari corsi e scuole, ed una di esse è l’Accademia Olistica Albero della Vita, che tiene corsi a Bologna. Per saperne di più su di essa e sul suo sito ufficiale, si può continuare a leggere questa pagina.

L’Accademia

Questa scuola olistica è stata fondata da Maria Cristina Sapori, floriterapeuta, erborista specializzata in naturopatia ed insegnante di yoga integrato. Come lei stessa ha dichiarato, lo scopo della sua accademia è di formare operatori olistici a diversi livelli, e questi diventano, alla fine dei corsi, operatori qualificati, secondo le regole del Siaf, in modo da insersi nel Registro di Categoria Professionale degli Operatori Olistici ai sensi della Legge 04/2013.

I corsi offerti da questa scuola possono avere una durata biennale oppure breve (ed in questo caso sono monotematici, di circa sedici ore, e si tengono nei week-end), da poter seguire in aula e/o online. I programmi di tali corsi si possono trovare facilmente sul sito ufficiale dell’accademia, ma non mancano nemmeno seminari ed eventi integrativi. I costi variano a seconda della durata e di come si intende seguire le lezioni, ma quelli brevi possono costare dai 158 ai 179 euro, mentre quelli biennali da 1580 a 1790 euro, a cui aggiungere i 95 euro per la sessione d’esame. Per quanto riguarda le materie dei corsi, essi possono spaziare dal reiki alla bionergetica, dalla cristalloterapia ai messaggi, e possono fare parte del programma o delle lezioni integrative.

La sede legale dell’Accademia è ad Assisi, mentre i corsi si tengono a Bologna, presso il Centro Olistico MajoOM di Via Olmetola 42, oppure a Idice, sempre in provincia di Bologna, in via F. Betti 6.

Le caratteristiche del sito ufficiale

La Homepage del sito presenta anche le sezioni del Menu Principale, e quest’ultimo è suddiviso per le sezioni:

  • Chi siamo, in cui trovare informazioni generali sulla fondazione dell’Accademia e i commenti inerenti ad essa e le sue pubblicazioni;
  • Corsi, e nelle varie sezioni si possono trovare quelli biennali e brevi in corsi, oltre alle indicazioni per l’iscrizione;
  • Insegnanti, che da’ modo di conoscere chi fa le lezioni;
  • Eventi, nel cui calendario mostra seminari e corsi in programma;
  • Contatti, dove trovare indirizzi e contatti della sede legale e quelle dei corsi, incluso un form;
  • Blog, con articoli e notizie inerenti all’Accademia;
  • Area riservata, una sezione contrassegnata in maniera differente, da cui gli studenti possono accedere ai corsi online e controllare i programmi.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale è: accademiaolisticalberodellavita.it

I contatti dell’accademia oltre nell’omonima sezione del sito ufficiale, sono disponibili sia all’inizio che alla fine della pagina. Inoltre, essa ha due pagine social su Facebook ed Instagram.