Se stai cercando, il link per il sito ufficiale dell’Associazione italiana arbitri, fermati perchè sei nel posto giusto, per ottenere tutte le informazioni.
Che cos’è e di cosa si occupa?
L’Associazione italiana arbitri, nasce per tutelare e garantire tutti gli arbitri italiani, facenti parte delle varie discipline sportive. Un organizzazione, dettata proprio dal volere degli arbitri, che per ogni sezione hanno delegato una figura di spicco, in grado di poter garantire attenzione maggiore.
L’Associazione italiana arbitri si suddivide in vari comitati e sezioni, regionali e cittadine, con a capo un arbitro scelto dall’associazione, al fine che gli addetti ai lavori facenti parte di una sezione, possano rivolgersi ad un unico interlocutore.
Questa associazione esercita un potere di garante nella professione, individua le regolamentazioni ed i comportamenti, che ogni membro dovrà tenere durante lo svolgimento del proprio lavoro. Organizza corsi di aggiornamento, ed incontri al fine di poter ascoltare e migliorare il servizio o individuare qualche baco, nell’organizzazione o nel regolamento.
Caratteristiche del sito
Il sito ufficiale dell’Associazione italiana arbitri è tecnico ed intuitivo. Dedicato esclusivamente a chi esercita questa professione. La suddivisione in sezioni, accompagna attraverso la conoscenza mirata del gruppo di appartenenza. Non manca la sezione delle news, con comunicati ed ultime notizie dal mondo sportivo. Una parte è dedicata all’area download, dove i professionisti, potranno ottenere moduli e regolamentazioni.
Link al sito ufficiale dell’Associazione italiana arbitri
Di seguito, il link per raggiungere il sito ufficiale dell’Associazione italiana arbitri: www.aia-figc.it