Sei alla ricerca del Sito Ufficiale del Museo di scultura antica Giovanni Barracco? Fermati, sei nel posto giusto per conoscere link e caratteristiche.
Che cos’è e di cosa si occupa?
Situato a Roma, vicino Campo dei Fiori, il Museo di scultura antica Giovanni Barracco, contiene una ricca collezione di sculture risalenti a molte popolazioni antiche, che sono rimaste intatte e semi intatte. Missione del Museo è riportare il visitatore a delle epoche molto lontane, per scoprire usi e costumi, attraverso un’eredità straordinaria.
Le varie sale, sono suddivise in base alle collezioni e alla popolazione di riferimento: Arte Egizia, Arte Sumera, Arte Etrusca, Arte Cipriota, Arte Fenicia, Arte Greca, Arte Ellenistica e Arte Italica Romana – Medievale.
Per ogni sala, un salto nel passato remoto, tramite percorsi formativi ed esposizioni di oggetti che hanno attraversato i secoli, senza mai perdere di valore.
Sono molti i progetti del Museo di scultura antica Giovanni Barracco, anche dediti alla formazione delle scolaresche, al fine che abbiano anche riferimenti pratici a quelle che sono le sole nozioni dei libri di storia.
Moltissimi visitatori da ogni parte del Mondo, che dedicano l’intera giornata a queste aree espositive molto curate nei dettagli. Grande attenzione per le attività didattiche delle scuole e laboratori di conoscenza, sempre per gli scolari di varie fasce di età.
Caratteristiche del sito
Un sito tecnico ed elegante, altamente intuitivo e dettagliato. Ti accompagna attraverso le varie sezioni, che si suddividono in base alla necessità e tipo di interesse. La fotogallery delle sculture, capolavori del tempo ti offre un’anticipazione di quello che sarà il tuo percorso all’interno dello stesso Museo.
Non mancano gli eventi, gli incontri formativi e le informazioni pratiche, al fine di organizzare al meglio la propria visita.
In caso di dubbi o curiosità, tramite la sezione contatti, potrai scrivere o telefonare direttamente al Museo di scultura antica Giovanni Barracco.
Link al sito ufficiale del Museo di scultura antica Giovanni Barracco
Di seguito, il link per raggiungere il sito ufficiale del Museo di scultura antica Giovanni Barracco: www.museobarracco.it