Stai cercando informazioni su Francesco Totti, l’ ex calciatore ed ora dirigente della Roma? Oppure non sai dove trovare il suo sito ufficiale? Di seguito trovi il link al sito ufficiale e le informazioni sul campione giallorosso della Roma.
Chi è Francesco Totti?
Francesco Totti è uno dei migliori calciatori di serie A nella storia del calcio moderno, attaccante, centrocampista e capitano della squadra della Roma sino al 2017. Il suo ritiro dal mondo calcistico è stato molto patito dai tifosi e fans del giocatore. Tuttavia Francesco Totti non si ritira completamente dalle scene, diventa infatti dirigente della Società Roma Calcio e continua a contribuire al successo della sua squadra del cuore.
Grazie alle 250 reti in serie A è il giocatore che ha segnato il maggior numero di goal all’interno di una stessa squadra di calcio. Si trova inoltre al secondo posto dei marcatori italiani in serie A. La sua è stata una vita di successi e di vittorie sia a livello calcistico che sul piano personale.
Si tratta di un personaggio che ha fatto della sua finta ignoranza e sbadataggine un punto di forza, tanto da farsi amare da grandi e piccini, anche se non tifosi di calcio o simpatizzanti di altre squadre italiane.
Francesco Totti è stato anche votato come uomo italiano più desiderato dalle donne e come personaggio influente a seguito delle sue apparizioni come testimonial pubblicitario.
Ma Francesco Totti è anche altro: ambasciatore Unicef , dedica molto del suo tempo alla beneficenza, con attenzione verso il prossimo e verso le cause sociali del nostro paese.
Biografia
Francesco Totti, chiamato anche “Er Pupone” dai tifosi romani, è nato e cresciuto a Roma, precisamente nel quartiere di Porta Metronia. La prima squadra di calcio con cui ha giocato è stata la Fortitudo per poi passare alla Smit Trastevere ed infine alla Lodigiani. A soli dodici anni, Francesco Totti entra a far parte della squadra giovanile della Roma per non lasciarla mai più. Nel 1993 il giovane Totti conquista il suo primo scudetto Allievi e vince anche una Coppa Italia. Tre anni dopo entra a far parte della prima squadra, con la quale nel 1998 ottiene la fascia da capitano. Nel giugno del 2001 Francesco Totti conquista il suo primo scudetto con la Roma, giocando insieme a Montella e Batistuta. Nello stesso anno vince anche la Supercoppa italiana, battendo la Fiorentina. Tra il 2005 ed il 2009 vince La Scarpa d’oro, due Coppe Italia ed un’altra Supercoppa. Gli anni successivi sono tutti in salita fino a che, nel 2015, dovrà avere a che fare con il nuovo allenatore Spalletti con il quale vivrà un rapporto tutt’altro che idilliaco. Nel 2017 gioca la sua ultima partita con la Roma per poi diventare dirigente sportivo.
Peso, età e data di nascita
Francesco Totti è nato a Roma il 27 settembre del 1976, oggi ha quindi 41 anni. “Er Pupone”, come lo definiscono i suoi tifosi più affezionati, è alto 1.80 e pesa 80 chili. E’ quindi un uomo piuttosto prestante e possente.
Quanto guadagna?
L’ex capitano della Roma Francesco Totti ha firmato un contratto di sei anni per essere il dirigente della squadra. Attualmente, nella sua posizione lavorativa, Totti guadagna 600.000 euro a stagione. Rispetto al suo ultimo anno da giocatore, oggi guadagna un po’ meno e un po’ di più rispetto ai suoi esordi come calciatore. In 21 anni nella Roma, Francesco Totti ha guadagnato più di 84 milioni di euro netti, senza contare gli sponsor e gli altri tipi di introiti.
La moglie ed i figli di Francesco Totti
Francesco Totti il 19 giugno del 2005 ha sposato la showgirl Ilary Blasi. I due hanno avuto tre figli, due femmine ed un maschio: Cristian che ha dodici anni, Chanel che ne ha dieci ed Isabel che ne ha due. La coppia ha spesso dichiarato di non lasciare mai i figli alle tate, ma di essere dei genitori molto presenti nelle loro vite. Cristian Totti segue le orme del padre ed ha iniziato a fare il calciatore. Chanel adora guardare i cartoni animati e detiene il controllo del telecomando della TV. Isabel è invece la piccola di casa.
Caratteristiche del sito
Il sito ufficiale, apre le sue porte con una carrellata di tutte le frasi dedicate al calciatore. Tali frasi provengono da personaggi televisivi, politici, scrittori e così via: un vero e proprio tributo alla carriera e alla persona.
In un’altra sezione del sito è possibile ottenere gadget esclusivi di Francesco Totti e di conoscere gli eventi dove sarà presente.
L’ultima parte del sito si divide in quattro sezioni: una dove si possono leggere le ultime dalla stampa, una dove è possibile conoscere gli eventi di beneficenza organizzati direttamente da Totti o presenziati da quest’ultimo, una per il marketing e le info e l’ultima ma non per importanza, dedicata ai fan. Francesco Totti, infatti, invita tutti gli ammiratori a scrivergli direttamente sui social (sul sito ci sono i link ufficiali). L’ex calciatore della Roma legge infatti tutti i messaggi e quando riesce – tempo permettendo – risponde e saluta. Un gran regalo per tutti.
Link al sito ufficiale di Francesco Totti
Di seguito trovi il link che ti condurrà direttamente sul sito ufficiale di Francesco Totti, ex calciatore italiano – ora dirigente della Squadra di calcio Roma: www.francescototti.com