Chi ama i castelli e le ville e si trova a voler vedere Trento, di sicuro potrebbe amare pernottare presso Villa Madruzzo, hotel a quattro stelle ospitato da una residenza quattrocentesca. Per saperne di più su di esso e sul suo sito ufficiale, si può continuare a leggere questa pagina.
La villa e la sua storia
Celata in un parco su dei pendii che circondano Trento, campeggia villa Madruzzo, dall’aspetto classicheggiante e restaurata alla fine dell’Ottocento. Essa prende il nome dalla dinastia di vescovi che l’hanno abitata per secoli. I Madruzzo furono delle personalità di spicco all’epoca in cui si tenne il concilio di Trento e accolsero nelle stanze della villa personalità importanti, come l’ambasciatore dell’imperatore Francesco di Toledo ed il cardinale di Lorena (nonché qualche amante che poteva passare per uno dei passaggi segreti, secondo le cronache del tempo).
Oggi la villa è un albergo di lusso, con diverse camere arredate in stile classico, dotate di vari comfort, come l’aria condizionata, il wi-fi gratuito, cassaforti di sicurezza con combinazioni, mini bar, cortesie da bagno, etc. Esso include anche un ristorante che offre specialità trentine, tra cui gli spatzli di spinaci con panna e speck trentino, taglioni casarecci al ragù di cervo, zuppetta di porcini con sfogliatine, polenta di Storo e sfogliatine di mele.
Una struttura del genere, poi, non può non includere anche un centro benessere, con tanto di piscina interna, sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali (ossia che presentano vari luci colorate alternate e profumo alla menta), docce a secchio, lettini ad acqua riscaldati ed un’area dove gustare delle tisane.
Le caratteristiche del sito ufficiale
Il sito ufficiale di questo albergo si apre con foto e descrizioni della Villa, nonché, all’inizio della pagina, due icone su cui poter trovare il Menu del Ristorante e da cui si può accedere all’area prenotazioni. Accanto ed esse, vi si trova poi l’icona del Menu principale, che comprende le sezioni:
- Villa Madruzzo, in cui trovare informazioni sulla struttura, i servizi che offre ed i luoghi da vedere in Trentino presso di essa;
- L’Ospitalità, dedicata alle camere dell’alberghi ed informazioni sui loro servizi ed il pernottamento;
- Il Gusto, area dedicata al ristorante, incluso il Menu;
- Il Benessere, dove trovare informazioni sul centro benessere dell’albergo, i suoi trattamenti, massaggi e i loro costi;
- Gli Eventi, con categorie in cui si spiega come poter organizzare un evento nell’albergo, il preventivo e le sale in cui si possono ospitare;
- Contatti, in cui si possono trovare le indicazioni su come raggiungere la villa e i vari contatti.
Alla fine della pagina principale è possibile ritrovare queste sezioni, accanto ai contatti dell’hotel, del ristorante e gli orari per gli ospiti interni ed esterni dell’albergo.
Il link del sito ufficiale
Il link del sito ufficiale è: www.villamadruzzo.com
Oltre ai contatti riportati nell’omonima sezione del Menu e alla fine della pagina, è possibile comunicare con la struttura anche tramite delle pagine social, su Facebook, Twitter, Instagram e Tripadvisor, sito dedicato proprio a ristoranti ed alberghi.