Chi è alla ricerca di uno zaino o una borsa per lo sport, sicuramente troverà utile il sito ufficiale della Deuter Sport, dove poterli acquistare. Per saperne di più, sull’azienda e sulla sua pagina ufficiale, si può continuare a leggere questa pagina.
L’azienda
La Deuter Sport è stata fondata nel 1898, ad Augusta, da Hans Deuter. All’epoca, la ditta produceva borse e sacchi per la posta, per poi passare nel tempo alla produzione di zaini e tende, soprattutto per le forze armate.
Dal 1919 in poi, la Deuter continuò ad espandersi e produrre nuovi articoli, ossia le valigie ed altri prodotti in pelle, cominciando così ad essere quotata anche in borsa. Il successo dell’azienda e dei suoi prodotti, si può anche vedere in foto d’epoca, postati sempre sulla pagina ufficiale, in cui appaiono i vari “sponsor” di tali prodotti, come l’esploratore di montagna Will Rickmer, che usò per le sue escursioni i tendi e gli zaini della Deuter. Durante la Seconda Guerra Mondiale, tuttavia, i prodotti dell’azienda furono poco richiesti, ma successivamente la riproduzione e la vendita riprese.
Negli ultimi anni la Deuter ha iniziato ad usare fibre sintetiche, per i propri prodotti, venendo anche premiata dal WWF, per i suoi sforzi nel rispettare l’ambiente, anche con la creazione di sacchi della spazzatura fatti di materiali riciclati.
Le caratteristiche del sito ufficiale
Nella sua Homepage, il sito ufficiale della Deuter presenta i suoi prodotti e i loro usi con delle immagini. Nel Menu principale, sono presenti le categorie:
- Zaini, da quelli dello sport a quelli per la scuola, suddivisi anche per modelli, e con una sezione che spiega come averne cura;
- Sacchi a pelo, suddivisi per quelli di gomma piuma, di fibre sintetiche e quelli per bambini, affiancati a due sezioni per consigli sulla scelta e per averne cura;
- Borse, che include anche marsupi, sacchetti e zaini monospalla;
- Accessori, come kit di pronto soccorso, accessori per la scuola o beauty case;
- Consigli, soprattutto riguardanti la cura degli zaini;
- Deuter, in cui trovare informazioni sull’azienda, sui servizi offerti (come quelli per la riparazione) e una sezione dedicata agli atleti.
Alla fine della pagina, vi è anche una sezione dedicata al servizio clienti, in cui trovare delle FAQ sia sui prodotti che sul loro acquisto. Sempre tramite questa sezione si possono trovare gli storelocator, a livello nazionale e non. Tramite la sezione “Media Shop” della Deuter, situato sempre a fine pagina, si può aprire un proprio account, in inglese, dove poter acquistare, ma i prodotti della Deuter sono reperibili anche tramite grandi siti di e-commerce.
Il link del sito ufficiale
Il link di questo sito è: www.deuter.com/it-it
Per contattare l’azienda, nell’area dedicata al servizio clienti si può trovare un form, ed inviare tramite esso un messaggio, oppure visitare una delle pagine social della Deuter, su Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube ed Instagram.