Positano e la costiera Amalfitana sono tra le mete più amate dagli italiani e stranieri, e ci sono diversi alberghi in cui poter prenotare, a seconda delle proprie esigenze. Uno di questi è l’Hotel Reginella, un albergo tre stelle, di cui si possono trovare informazioni sia in questa pagina che sul sito ufficiale, di cui si può trovare la descrizione continuando a leggere.
L’albergo e i suoi servizi
Quest’hotel, in origine, era la residenza di una nobildonna, vissuta nell’Ottocento, ovvero Reginella, citata anche in una note canzone napoletana. A quel tempo, ella aveva aperto la sua casa ad artisti e poeti che visitavano la città e la costa Amalfitana, ed anche oggi l’accoglienza è al centro del servizio.
Le sue camere sono dieci, comprendono tutte un bagno interno e sono arredate in stile mediterraneo, con maioliche e tessuti colorati come vuole la tradizione di Positano, ed in una di essa vi ha soggiornato anche Ibrahim Kodra, un pittore albanese. Da alcune di esse, si può ammirare il mare, visto che è a cinque minuti dalla Spiaggia delle Sirene. Il prezzo del soggiorno a notte, può partire dai 177 euro in su, ma questi costi variano a seconda della camera, del periodo e di altri fattori.
I servizi dell’albergo, si distinguono per:
- gratuiti, ed includono il Wi-fi in ogni stanza, l’aria condizionata, le informazioni per turisti e le prenotazioni per fare escursioni;
- a pagamento, ossia il servizio lavanderia, il servizio di trasferimento a stazioni ed aeroporti, il bar e il parcheggio convenzionato con auto consegnate o ritirate all’hotel.
Le caratteristiche del sito ufficiale
Il sito dell’albergo si apre con una Homepage ricca di foto, che riportano sia la costiera amalfitana che gli interni dell’hotel. Nel Menu, oltre alla Home, si trovano le sezioni:
- Hotel, in cui trovare sezioni dedicate alla storia e alla colazione;
- Camere, suddivise per quattro tipologie, che riportano anche i servizi di cui dispongono. Ad esempio, l’appartamento vista mare comprende, oltre al Wi-fi e all’aria condizionata, un minibar, una cassaforte, un telefono, un televisore, un asciugacapelli e un bollitore per caffè o tè;
- Servizi, già riportati in precedenza;
- Contatti, ovvero l’indirizzo, il telefono (lo 089875324), l’e-mail (info@reginellahotel.it), etc, e nella seconda parte della pagina è possibile trovare anche le indicazioni su come raggiungerlo ed un form;
- Prenota ora, che apre un’altra pagina dove poter prenotare camere e servizi.
A fianco a queste sezioni vi è un’altra icona su cui poter selezionare la lingua desiderata, e al di sopra del Menu principale sono segnalate anche l’e-mail, il telefono e l’icona di Google Maps, dalla cui si può visualizzare la mappa.
Il link del sito ufficiale
Il link del sito ufficiale dell’Hotel Reginella è: www.reginellahotel.it
Oltre ai contatti già citati, l’albergo ha anche pagine social su Facebook, Twitter ed Instagram, dove è possibile anche leggere i commenti, disponibili anche su dei siti di viaggi.