Chi è alla ricerca di prodotti biologici, può scegliere quelli dell’azienda Sarchio. Per saperne di più su questa azienda, sui suoi prodotti e sul suo sito ufficiale, può continuare a leggere questa pagina.

L’azienda e i suoi prodotti

L’azienda Sarchio venne fondata dal 1982, per vendere alimenti naturali, preparati in maniera tradizionale, senza usare sostanze chimiche o conservanti. Negli anni Ottanta, i fondatori di questa azienda hanno cercato di promuovere un’agricoltura sostenibile, che dava valore ai nutrienti dei suoi prodotti. Nel 1991, l’agricoltura biologica divenne il perno dell’azienda, soprattutto dopo l’uscita del Regolamento CEE 2092/91. Dal 2004, gli stabilimenti della Sarchio sono stati autorizzati dal Ministero della Salute per produrre alimenti dietetici e senza glutine.

I prodotti dell’azienda, con o senza glutine, sono di diverso genere, dalle verdure (come ceci e mais in barattolo) alla bevande vegetali (come quella d’avena o di mandorla, dagli snack ai sostituti del pane. Molti di questi prodotti sono, ovviamente, anche vegani, e a testimoniarlo c’è anche il logo. Oltre alla certificazione che questi siano prodotti vegani, si possono riconoscere, sulle confezioni, anche i bolli che testimoniano che siano biologici, controllati, approvati dal Ministero della Salute, senza glutine e adatti a chi è affetto da celiachia (vi è, infatti, il bollo dell’AIC).

Le caratteristiche del sito ufficiale

Nel Menu principale della pagina ufficiale della Sarchio, ci sono tre categorie che classificano i prodotti, ovvero “Prodotti biologici“, “Senza Glutine” e “Prodotti Vegani“. A loro volta, tutte queste sezioni sono divise nelle categorie: Bevande vegetali, Biscotti, Cereali prima colazione, Cioccolato, Condimenti e dadi, Confetture e creme spalmabili, Dolcificanti, Farine e Crusca, Gallette, Merendine, Passata e sughi, Pasta, Riso cereali e legumi, Semi e frutta, Snack dolci, Snack salti, Sostituti del pane, Succhi di frutta e frullati, e Verdure. A fianco a queste sezioni, c’è n’è una dedicata alle ricette, da fare con questi prodotti.

Al termine della pagina, si trova un altro Menu, con sezioni dedicate all’azienda e agli acquisti. Dal sito ufficiale, infatti, si può ordinare come in un qualunque sito di e-commerce, pagando con carta di credito, conto Paypal e Bonifico Bancario. Le spese della consegna possono variare a seconda del peso della spesa e della destinazione. Nella sezione dedicata all’Azienda, oltre a informazioni su quest’ultima, si possono trovare anche le certificazioni e i contatti. Vi è, sia all’inizio del sito che alla fine, la sezione “Blog“, in cui si trovano articoli sull’alimentazione, sulle ricette, su notizie ed eventi.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale della Sarchio è: www.sarchio.com

Ulteriori contatti, come l’indirizzo della sede principale e numeri di telefono e fax, si possono trovare nell’apposita sezione del sito, ed oltre ad essi ci si può iscrivere alla Newsletter oppure visitare le pagine Social, su Facebook, Pinterest, Instagram e Youtube.