Chi è interessato al sito Yoox, per l’abbigliamento ed altri accessori, può trovare qui, in questa pagina, le informazioni che riguardano sia l’azienda che il suo sito ufficiale, nonché il link esatto. Buona lettura!

L’azienda

Yoox è un’azienda italiana, fondata nel 2015, per la vendita online di capi e beni di moda, lusso e design, dall’imprenditore Federico Marchetti. In realtà, il gruppo nacque nel 2000, e all’inizio il sito vendeva solo un assortimento di abiti, ma tra il 2006 ed il 2012 si è ampliato. Dal 2006, infatti, il gruppo gestisce circa una trentina di marchi, come Ferrari, Saint Laurent, Armani, Bottega Veneta, Marni, Pomellato, etc.

Dal 2015, Yoox ha come presidente Natalie Massenet, mentre Federico Marchetti è il suo amministratore delegato, e Massimiliano Bendetti la gestisce. Oggi ha filiali anche negli USA, in Giappone, in Russia, in Francia, in Spagna e in Cina, fatturando più di due miliardi di euro all’anno (secondo i dati del 2017). Per saperne di più sui suoi prodotti, si può visitare la pagina e continuare a leggere questo articolo.

Le caratteristiche del sito ufficiale

Il sito ufficiale di Yoox, si può suddividere in due Menu importanti. Il primo in alto a sinistra, si suddivide nelle categorie “Donna”, “Uomo”, “Bambini” e “Design + art”, di cui i primi tre includono l’abbigliamento e gli accessori per uomini, donne e bambine, mentre la quarta sezione include oggetti per la casa.

Il Menu principale, invece, è suddiviso in:

  • Nuovi arrivi, ovvero gli ultimi capi e prodotti in vendita sul sito, che si possono trovare anche nell’Homepage;
  • Designer, dove si possono visualizzare i brand;
  • Abbigliamento, sezione suddivisa in altre tre categorie, suddivise per il tipo d’abbigliamento, il brand e “l’inspirazione”;
  • Scarpe, area suddivisa anch’esse per tre categorie uguali a dell’abbigliamento;
  • Borse e accessori, sempre divisa per le altre tre sezioni precedenti;
  • Sport, in cui si possono ricercare gli articoli desiderati per l’attività sportiva, tramite la tipologia o il brand;
  • 8 By Yook, che include le ultime collezioni di vestiti, scarpe, borse e accessori;
  • Exclusive, dove si possono trovare informazioni sugli accordi della Yoox con altri marchi e aziende, come la Disney;
  • Pop-up Store, area dedicata unicamente alle ultime collezioni e novità sui brand;
  • Yooxygen, sezione che tratta della moda “responsabile”, che seguono i valori della sostenibilità;
  • Saldi, dove trovare le offerte attuali.

Come per gli altri siti di e-commerce, per acquistare su Yoox occorre registrarsi ed aprire un proprio account. Per ordini superiori ai 150 euro, la spedizione è gratuita, ed a seconda del tipo di spedizione e dei costi, l’acquisto arriverà a destinazione in un lasso di tempo che varia da uno a cinque giorni, e si può pagare tramite carte di credito o debito, conto Paypal oppure alla consegna.

Il link ufficiale di Yoox

Il link ufficiale della pagina di Yoox è: www.yoox.com/it/donna

Per ulteriori contatti, si può consultare la sezione del sito dedicato al “Servizio Clienti“, dove trovare un indirizzo e-mail ed un numero di telefono, l’800780243, da contattare tutti i giorni, dalle 8,00 alle 21,00. Naturalmente, il sito ha anche delle pagine Social, su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Pinterest e l’app WeChat, da poter installare sul proprio smartphone o tablet.