Vuoi conoscere tutto a riguardo del museo di milano WoW Spazio Fumetto? Sei fortunato! Stai leggendo l’articolo che fa al caso tuo. Qui troverai tutto a riguardo del museo, delle sue mostre, della sua storia e del suo sito ufficiale.

WoW Spazio Fumetto: cos’è e qual’è la sua storia?

WoW Spazio Fumetto è un museo di Fumetto, illustrazione e immagina animata inaugurato il 1°aprile del 2011 a Milano. Il museo si trova in viale Campania 12 e si erge in un edificio storico del 1926, prima adibito alla sede di trasporti ATM, successivamente divenne della Motta e poi rimase dismesso e abbandonato per molto tempo. A oggi quel luogo ha ripreso vita grazie a WoW Spazio Fumetto, il quale si caratterizza ed è molto apprezzato per la sua amplia visione che non si riferisce ad un unico e banale genere, ma che piuttosto prende in considerazione tutte le possibile contaminazioni dall’esterno e interne a questo mondo. Una realtà unica che consente di conoscere il mondo del fumetto, dei suoi artisti, editori passati, contemporanei e tutti da scoprire! In questo museo sono presenti esposizioni permanenti, ma anche molte temporanee. Uno spazio unico, anche molto utilizzato per eventi, laboratori, pubblici, culturali, ma anche privati.Inoltre a rendere il tutto più accattivante è la presenza di una biblioteca con oltre 9.000 pezzi che è accessibile gratuitamente, un book shop e una bellissima caffetteria.Inoltre è bene ricordare che questo museo è uno dei pochi, se non unici, luoghi dove si valorizza e si cerca di far crescere l’arte del fumetto, chiamata anche nona arte.

Caratteristiche sito ufficiale di WoW Spazio Fumetto

Il sito ufficiale del museo di mostra sicuramente in linea con ciò che accoglie al suo interno, infatti è caratterizzato da uno stile pop art tipico di alcuni stili di fumetto, colorato ed eccentrico. Sotto la scritta in altro “WoW Spazio Fumetto” vi è una barra contenente le seguenti sezioni utili ad esplorare il sito:

  • Museo: in questa sezione è presente una descrizione dettagliata e accuratissima della storia del museo. Inoltre sono indicati gli obiettivi, i successi, e le ambizioni del progetto WoW Spazio Fumetto.
  • Mostre: in questa sezione sono descritte le mostre che sono presenti all’interno del museo, sia permanenti che momentanee. Inoltre vengono anche indicate le mostre che sono state annunciate e che saranno presenti prossimamente all’interno del museo.
  • Biblioteca: Descrizione dell’area libera e ad accesso gratuito della biblioteca che rimane aperta dal martedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00, mentre il sabato e la domenica rimane aperta dalle 15.00 alle 20.00.
  • Didattica: sezione dedicata ai progetti scolastici, progetti speciali che sono in programma.
  • Eventi:elenco degli eventi in programma, passati e futuri che riguardano il museo del fumetto.
  • Book Shop: qui troverai alcuni dei prodotti che sono acquistabili all’interno del book shop, in modo tale da farti un ‘idea di cosa potrai trovare.
  • Contatti: qui si possono trovare i contatti per i giornalisti con il numero di Enrico Cole e la sua mail e una mail e un numero telefonico per tutte le persone che vogliano chiedere informazioni aggiuntive.

Link al sito ufficiale di Wow Spazio Fumetto

Se vuoi visitare il fantastico e unico museo del fumetto o scoprire maggiori curiosità inerenti a progetti, mostri ed eventi dovrai assolutamente visitare il sito ufficiale del museo. Per questo motivo ecco di seguito troverai il link al sito ufficiale di WoW Spazio Fumetto: www.museowow.it/wow/it/

Inoltre hai anche la possibili di visitare le pagine sociale del museo:

Non ti resta che andare a visitare il museo del fumetto e scoprire quest’incredibile arte!