Sei un appassionato di quiz e stai cercando il link per raggiungere il sito ufficiale del programma televisivo L’eredità? Fermati, qui potrai avere tutte le informazioni.

Che cos’è e di cosa si occupa?

L’eredità è l’amato quiz televisivo a premi, in onda in fascia pre serale sulla Rai 1. Nasce il 29 luglio 2002 e prevede una sfida tra sette concorrenti che dovranno superare numerose prove, fino alla fine quando si proclama l’ultimo vincitore che accede alla Ghigliottina.

Ideato da Amadeus, programma prodotto con la Magnolia: un grande successo per la televisione italiana ancora oggi molto seguito ed amato dal pubblico a casa.

Amadeus, l’ideatore, ha condotto questo programma dal 2002 sino al 2006 per poi passare a Carlo Conti sino al 2014. Fabrizio Frizzi è il nuovo conduttore, sostituito parzialmente quest’anno a causa di un grave malore, da Carlo Conti.

Ora è tornato nelle mani del conduttore Fabrizio Frizzi, sempre su Rai 1, con uno share che tiene testa ai programmi offerti dalla Mediaset nella stessa fascia oraria.

Le modalità di gioco sono le seguenti:

  1. Dominio musicale dove sette concorrenti devono indovinare, attraverso una selezione, la parola facente parte di una determinata canzone;
  2. L’una o l’altra dove sei concorrenti rispondono a varie domande avendo due opzioni di risposta;
  3. I fantastici quattro dove cinque concorrenti dovranno rispondere a domande in merito agli eventi di anni precedenti;
  4. Di cosa stiamo parlando dove quattro concorrenti si trovano davanti allo stesso schema della scossa, con domanda e risposta aperta;
  5. Il Triello dove i tre concorrenti scelgono l’argomento ed hanno a disposizione sette domande con risposte multiple;
  6. Il calcio di rigore dove due concorrenti rispondono a turno a cinque domande;
  7. la Ghigliottina il gioco finale che proclama o meno il vincitore del montepremi finale

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale del programma televisivo L’Eredità raccoglie i momenti migliori di ogni puntata e da la possibilità di poter rivedere le puntate precedenti, nel caso perse.

Backstage, interviste e contenuti inediti sono a disposizione dei visitatori del sito internet. Inoltre c’è la possibilità di iscriversi per partecipare al casting del programma televisivo.

Link al sito ufficiale de L’eredità

Di seguito potrai trovare il link per il sito ufficiale de L’eredità: www.raiplay.it/programmi/leredita/