Stai cercando informazioni su Matteo Salvini, il leader della Lega Nord? Oppure non sai dove trovare i link dei suoi social e del suo sito ufficiale? Fermati, sei nel posto giusto! Qui troverai le informazioni ed i link che ti servono.

Chi è e di cosa si occupa?

Matteo Salvini nasce il 9 marzo del 1973 a Milano ed oggi è un politico italiano e segretario del Partito Lega Nord.

I suoi studi si sono orientati verso il Liceo Classico Manzoni, si è diplomato nel 1992 e ha poi scelto di iscriversi all’Università degli Studi di Milano. Tuttavia non è mai riuscito a laurearsi, si è infatti fermato a cinque esami dalla fine.

Dopo aver frequentato il cento sociale Leoncavallo si schiera con le correnti di estrema sinistra della Lega – a Salvini infatti si deve la sua fondazione e l’esserne leader. Negli anni successivi ha fatto un cambio radicale, è infatti passato alla destra. Le sue idee politiche si basano sulla voglia di cambiare il paese verso l’ordine, la pulizia e la legalità assoluta.

Nel 2001 sposa la giornalista Fabrizia Leluzzi dalla quale si separa dopo aver avuto un figlio di nome Federico nato nel 2003. Successivamente ha una relazione con Giulia Martinelli dalla quale nasce Mirta nel 2012. Oggi il leader è fidanzato con la conduttrice televisiva Elisa Isoardi.

Biografia

Matteo Salvini è nato a Milano da una famiglia milanese, il padre era un dirigente di un’azienda e la madre era una casalinga. Da giovane il leader di Lega Nord ha partecipato a vari programmi televisivi, tra cui: “Doppio slalom” nel 1985 e a “Il pranzo è servito” nel 1993. Matteo Salvini si diploma la liceo classico nel 1992 e poi si iscrive all’Università di Scienze Politiche di Milano per poi passare a quella di Scienze Storiche. Tuttavia, a soli 5 esami dalla fine, non riesce a laureasi. In questi anni frequenta il centro Leoncavallo, poi si schiera con l’estrema sinistra del movimento Lega Nord. Nel 1992 entra a far parte del Movimento Giovani Padani, per diventarne prima coordinatore, poi responsabile, segretario cittadino ed infine segretario provinciale. Nel 1997 lavora come cronista per il giornale “La Padania” e nel 1999 per la radio leghista Radio Padania Libera. Tra il 2004 ed il 2006 è divento deputato del Parlamento Europeo, con la lista della Lega Nord. Nel 2006 Matteo Salvini diventa capogruppo del partito Lega Nord e vicesegretario della Lega Lombarda. Durante le elezioni politiche del 2008, Matteo Salvini diventa parlamentare della Camera dei deputati e nel 2009 entra nuovamente a far parte del Parlamento Europeo. Nell’anno 2013 diventa segretario federale della Lega Nord, battendo Umberto Bossi. Nel 2014 Matteo Salvini si candida alle elezioni, fondando la lista “Noi con Salvini“. Nel 2018, il segretario della Lega Nord prende parte alle elezioni in una coalizione con Forza Italia e Noi con l’Italia, diventanto il primo partito all’interno di questa alleanza.

Peso, età e data di nascita

Matteo Salvini è nato a Milano il 9 marzo del 1973. Il segretario della Lega Nord oggi ha 45 anni. Matteo Salvini, il leader della Lega Nord, è alto 1.85 centimetri e pesa 80 chili.

Quanto guadagna?

Matteo Salvini come europarlamentare guadagna mensilmente tra i 16.000 ai 19.000 euro. Oltre a questi, ci sono anche i rimborsi spese per i viaggi e l’indennità di viaggio annuale che si aggira attorno ai 4.200 euro. Alla fine di un mandato, ogni europarlamentare ha diritto ad una somma di denaro e ad una pensione in base a quante legislature sono state svolte. Matteo Salvini avrà diritto ad una pensione di circa 2.748 euro al mese.

Vita privata: Elisa Isoardi, la fidanzata di Matteo Salvini

Elisa Isoardi è un’ex miss, ex modella e oggi è la conduttrice televisiva del programma della Rai “Buono a sapersi”. Pare inoltre che Elisa Isoardi sia la prima sostituta di della trasmissione televisiva “La prova del cuoco”, nel caso in cui Antonella Clerici dovesse abbandonarla. Elisa Isoardi ha in passato condotto: “Guarda che luna”, “Italia che vai”, “Caccia al ladro”, “Festival di Castrocaro”, “Effetto sabato”, “Sabato & Domenica estate”, “Parenti talenti”, “Oscar del vino”, “Le colonne di Ercole”, “Linea verde”, “A come animali”, “Uno mattina”, “Punto su di te”, “Una notte per Caruso” e “A conti fatti”. Ha inoltre partecipato a vari spot pubblicitari, sfilate di moda e a videoclip musicali. La bella conduttrice è nata il 27 dicembre del 1982 in provincia di Cuneo e si è diplomata come geometra. Elisa Isoardi è l’attuale fidanzata di Matteo Salvini ed è mora, ha gli occhi verdi, è magra ed è alta 1.80 centimetri. La coppia sta insieme dal 2015 e nonostante alcune crisi e tradimenti, i due sono riusciti a superare tutto. La vita di Matteo Salvini ed Elisa Isoardi si divide tra Roma e Milano e pare che le cose stiano andando a gonfie vele.

Caratteristiche del sito

Matteo Salvini ha un sito internet ufficiale ben fatto, intuitivo e scorrevole. Tale sito si può definire un contenitore ben fornito di notizie ed eventi. Qui potrai sapere in anteprima ogni spostamento di Salvini e ogni appuntamento politico. Potrai seguire le interviste e renderti partecipe delle dirette che vengono postate.

In una sezione del sito ufficiale vengono riportate le foto, i video, i commenti e i sondaggi di Matteo Salvini. Il visitatore ha inoltre la possibilità di contattare lo staff per rivolgere ogni tipologia di domanda e curiosità. Una sezione mostra una carrellata di eventi e manifestazioni, dove i protagonisti sono i dibattiti politici e gli appuntamenti del politico di Lega Nord.

Link al sito ufficiale di Matteo Salvini

Di seguito il link per raggiungere il sito ufficiale del Leader politico Matteo Salvini, che in realtà è la sua pagina Facebook: www.facebook.com/salviniofficial/