Sei alla ricerca del link per raggiungere il sito internet ufficiale del Museo del Belvedere? Fermati, qui potrai avere ogni tipologia di informazione.
Che cos’è e di cosa tratta?
I castelli del Belvedere sono stati costruiti nel XVIII secolo come residenza estiva di Eugenio di Savoia. Oggi trasformato in uno dei musei più importanti e famosi di Vienna, che registra tantissime visite ogni anno.
La sua ricchezza è per l’importante collezione di arte prettamente austriaca, che passa dal periodo del medioevo sino ai giorni nostri, integrata con artisti internazionali e recuperi di pezzi storici sparsi per il mondo a seguito di guerre e conquiste.
500 anni di storia dell’altre che si possono visitare all’interno dei molti appartamenti che sono stati lasciati al naturale, come rappresentanza storica e lussuosa del tempo. La collezione d’arte che si può trovare all’interno del castello, fornisce una delle più grandi panoramiche nel corso della storia e dell’evoluzione dell’arte austriaca nel tempo.
L’arte intono al 1900 è il cuore, il vero protagonista del museo, dove si possono contare le raccolte dei dipinti fatti da Gustav Klimt, come il bacio, Giuditta insieme ai capolavori di Egon Schiele e altri innumerevoli dipinti dal sapore storico.
Tra queste preziose opere si possono anche notare quelle di stampo francese, già facenti parte del Castello come ricchezza dei Savoia.
Caratteristiche del sito ufficiale
Il sito ufficiale è una ricca vetrina per presentare al pubblico ciò che può toccare con mano all’interno del Castello, durante una visita a Vienna.
Un lungo percorso e molte modalità per organizzare al meglio la propria visita in coppia, in gruppo e anche con i bambini: lo staff è a disposizione per creare e personalizzare la propria visita, soprattutto se si tratta di ospiti stranieri.
Una ricca fotogallery, news e contenuti storici di spiegazione artistica che invogliano il pubblico a partecipare.
Link al sito ufficiale del Museo del Belvedere
Di seguito potrai trovare il link al sito ufficiale del Museo del Belvedere, per organizzare la tua visita: www.belvedere.at/en