Stai cercando le informazioni o i link del sito ufficiale e delle pagine social della società sportiva A.C. ChievoVerona? Fermati, sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tutte le informazioni ed i link che ti servono.

Cos’è? Di che cosa si tratta?

L’Associazione Calcio ChievoVerona (più comunemente nota come ChievoVerona o semplicemente Chievo) è una squadra di calcio professionistico italiano che ha sede a Chievo, un sobborgo di 4.500 abitanti a Verona, in Veneto. La società è di proprietà di Paluani, un’azienda produttrice di prodotti da forno che ha dato ispirazione al suo nome originale, Paluani Chievo. La squadra condivide lo stadio Marc’Antonio Bentegodi dotato di 38.402 posti, con i rivali dell’Hellas Verona.

La storia della società

La squadra è stato fondata nel 1929 da un piccolo numero di tifosi del piccolo comune di Chievo, un quartiere veronese. Inizialmente il Chievo non era ufficialmente affiliato alla Federcalcio italiana, ma ha comunque giocato diverse partite amatoriali e amichevoli con la denominazione “O.N. Chievo”, un titolo imposto dal regime fascista. L’esordio ufficiale del club in una lega ufficiale è stato l’8 novembre del 1931. I colori della squadra all’epoca erano blu e bianchi, ora sono blu e gialli. Il Chievo si è sciolto nel 1936 a causa di problemi economici ma è tornato a giocare nel 1948, registrandosi nel campionato regionale di “Seconda Divisione”. Nel 1957, la squadra si è trasferita nel campo parrocchiale “Carlantonio Bottagisio”, dove hanno giocato fino al 1986. Nel 1959, dopo la ristrutturazione delle leghe calcistiche, il Chievo è stato ammesso per giocare nella “Seconda Categoria”, una lega regionale. Quell’anno, il Chievo ha cambiato il suo nome in “Cardi Chievo” e subito dopo è stato promosso alla “Prima Categoria”, dalla quale ebbe la prima retrocessione nel 1962. Nel 1964, Luigi Campedelli, uomo d’affari e proprietario dell’azienda Paluani, è stato nominato nuovo presidente di Chievo. Sotto la presidenza Campedelli, il Chievo ha scalato tutta la piramide del calcio italiano, raggiungendo la Serie D dopo la stagione 1974-75. Sotto il nome di “Paluani Chievo”, la squadra è stata promossa in Serie C2 nel 1986. Come conseguenza della promozione, il Chievo fu costretto a trasferirsi allo Stadio Marcantonio Bentegodi, la sede principale di Verona. Nel 1989 è arrivato in serie C1. Nel 1990, la squadra cambiò il suo nome in quello attuale, “A.C. Chievo Verona”. Sotto la guida dell’allenatore Malesani, la squadra è stata promossa in Serie B. Nel 2000-01, Luigi Delneri è stato ingaggiato come nuovo allenatore e ha guidato il Chievo verso la Serie A.

Sede e contatti

La sede principale del ChievoVerona si trova in Via Luigi Galvani, 3 a Verona, in Italia. Se vuoi contattare la società puoi farlo inviando un’e-mail a info@chievoverona.it o chiamando il numero di telefono +39 045 575779/89.

Biglietti

Ecco qual è il listino prezzi per guardare le partite del ChievoVerona:

  • Poltronissime: fascia A1 100 euro, A2 65 e A3 60. Per le donne, gli over 60 e gli under 25 costano rispettivamente 60, 35 e 30. Per gli under 18 la fascia A1 15 euro, A2 5 e A3 in omaggio.
  • Poltrone: fascia A1 50 euro, A2 35 e A3 30. Per le donne, gli over 60 e gli under 25 costano rispettivamente 35, 30 e 25. Per gli under 18 la fascia A1 15 euro, A2 5 e A3 in omaggio.
  • Tribuna superiore: fascia A1 40. Per le donne, gli over 60 e gli under 25 costano 25 euro. Per gli under 18 la fascia A1 15 euro.
  • Curva nord locali: fascia A1 30 euro, A2 25 e A3 20. Per le donne, gli over 60 e gli under 25 costano rispettivamente 20, 15 e 10. Per gli under 18 la fascia A1 15 euro, A2 5 e A3 in omaggio.
  • Curva sud ospiti: i prezzi sono uguali a quelli della curva nord locali.

Caratteristiche del sito ufficiale

Il sito ufficiale della società A.C. ChievoVerona è piuttosto semplice ed intuitivo da consultare. Esso si presenta con uno sfondo blu e le scritte bianche. Nella parte superiore del sito è possibile visionare a sinistra lo stemma della squadra e sulla destra i pulsanti per accedere alle pagine social. Scorrendo puoi consultare le varie sezioni del sito web, le news, i programmi della stagione corrente, le notizie dai social, le statistiche, la classifica e la rivista online del ChievoVerona. Nella parte inferiore dell’homepage, puoi guardare o acquistare uno dei prodotti dello store della squadra, visionare i video o le foto ed infine vedere quali i suoi sponsor attuali.

Link del sito ufficiale e delle pagine social

Di seguito troverai i link del sito ufficiale e delle pagine social della società A.C. ChievoVerona: